Gianni Morandi commuove tutti in tv: una dichiarazione strappalacrime per l’amico

Gianni Morandi
La commozione di Gianni Morandi (Ansa)- Newsby.it
newsby Antonella Panza19 Marzo 2023

Gianni Morandi ha commosso i telespettatori italiani facendo “invasione” in una trasmissione per fare una dedica ad un suo caro collega e ad un amico.

Gianni Morandi ha regalato un momento molto emozionante, sentito e toccante nel corso di una trasmissione chiamata “Bella Ma‘” e che è andata in onda il giorno giovedì 16 marzo.

Gianni Morandi
La commozione di Gianni Morandi (Ansa)- Newsby.it

Tutto è cominciato quando Gianni, in accordo con Pierluigi Diaco, ha deciso di chiamare in diretta un suo amico per fargli una sorpresa. Non è la prima volta che Gianni dimostra di avere un cuore enorme. Nel corso di tutta la sua carriera è sempre stato molto dolce e disponibile con tutti, dimostrando di non aver mai perso quella umiltà che lo contraddistingueva quando era agli inizi della sua carriera e sognava di fare musica per tutta la sua vita. Proprio negli ultimi anni, lo abbiamo visto duettare e collaborare con artisti esordienti, dando loro una visibilità incredibile e dimostrando di essere il noto eterno ragazzo di sempre.

Gianni Morandi: la dedica strappalacrime per l’amico Nicola

Dopo il successo ottenuto come co-conduttore del Festival di Sanremo, Gianni è tornato alla sua vita di sempre, circondato dai suoi cari e ancora da tanta, tanta musica. Poi, quando ha scoperto che Nicola Di Bari sarebbe stato ospite del programma Rai, non ci ha pensato due volte a sollevare la cornetta del telefono e chiamare l’amico per fargli una dedica che ha commosso i telespettatori.

Gianni Morandi e la dedica strapalacrime
Gianni Morandi, dedica strappalacrime per Nicola (screenshot video rai play) news by.it

Nicola hai vinto tutto: mi hai sempre battuto a Sanremo e a Canzonissima, da tutte le parti” ha dichiarato Gianni in collegamento telefonico con Nicola. “Sei l’uomo dei record, un grande artista, ma soprattutto sei un amico, sento un grande affetto nei tuoi confronti”.

Nel corso della loro chiacchierata, hanno ripercorso la loro lunghissima carriera quando fin da ragazzini gareggiavano a Canzonissima, sognando di riuscire a raggiungere il successo. Proprio in tal proposito, Nicola ha raccontato un aneddoto che riguarda Massimo Ranieri. Nicola e Massimo si sfidarono durante lo show, e a gran sorpresa fu proprio Di Bari a raggiungere la vittoria: “Quando ho vinto Ranieri mi ha dato un pizzicotto talmente forte che mi rimase il livido tanto che gli ho detto “E che t’ho chiesto un pezzo di pane?”.

Dopo questo racconto, Gianni ha ripreso parola e ha espresso il suo desiderio di rivedere Nicola al più presto. Infine, il conduttore, ha chiesto a Gianni di intonare “Apri tutte le porte“.