Gianmarco Tamberi, età, record, infortunio, carriera, fidanzata: tutte le curiosità sul campione del mondo

Gianmarco Tamberi, cosa si consce della vita privata del campione? Newsby,.it (Fonte Instagram @gianmarcotamberi)
Newsby Barbara Leotta 10 Settembre 2023

Gianmarco Tamberi, vanta fan in tutto il mondo. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Ha raggiunto il successo grazie alle sue straordinarie capacità atletiche ed anche per una sua singolarità, lo sportivo è infatti solito portare la barba rasata solo a metà. Classe 1992, Gianmarco ha 31 anni e si è appassionato al salto in alto fin da piccolissimo, i suoi genitori e gli allenatori si rendono ben presto conto che possiede un potenziale impareggiabile. Già da ragazzino infatti si cimenta in delle gare agonistiche riuscendo ad accaparrarsi numerosi successi ed entrando di diritto nel cuore degli appassionati, sia per la sua professionalità sia per l’umiltà con la quale si approccia al mondo. Ad agosto 2022 si è accaparrato il titolo di campione del mondo riuscendo a fare un salto di 2,36 m.

Si tratta di un traguardo incredibile e che lo ha portato a divenire popolarissimo. Il campione è nato e cresciuto a Civitanova Marche e l’esordio nel mondo dello sport avviene nel 2009 quando viene convocato ai Mondiali allievi, da quel momento in poi la sua carriera sportiva decolla e nel 2023 vince la competizione mondiale di salto in alto, in seguito alla sua vittoria ha voluto manifestare tutta la sua gioia per il grande traguardo raggiunto.

Oggi è un campione di fama mondiale, ma nel 2015 ha affrontato un momento particolarmente duro durante il quale ha temuto di non poter più gareggiare. Infatti il 16 luglio del 2015 ha subito una grave lesione al legamento e a causa di questo infortunio non ha potuto presenziare alle Olimpiadi di Rio. Il campione ha dovuto affrontare un periodo di riabilitazione durante il quale in tanti sospettavano che non potesse più tornare a competere. Nonostante questo periodo delicato è riuscito a recuperare le forze necessarie e si è accaparrato l’ennesima medaglia d’oro. Ma che cosa si conosce della sua vita privata?

Chi è la moglie del campione?

Forse non tutti sanno che il campione viene soprannominato Gimbo, è del segno dei Gemelli ed è molto, molto sensibile. Come accennato una delle sue particolarità è quella di portare la barba rasata solo da un lato del viso. Ma perché? In realtà non ha mai spiegato le motivazioni per le quali ha scelto di optare per questo stile, ma è diventato un suo fiore all’occhiello, un vero e proprio tratto distintivo.  Per quanto concerne la sua vita sentimentale è noto che Gianmarco Tamberi sia legato da anni con Chiara Bontempi.

Gianmarco Tamberi moglie
Gianmarco Tamberi, matrimonio – Instagram – Newsby.it

I due hanno una relazione iniziata circa 10 anni fa, quando erano ancora dei ragazzini. Vivono ad Ancona e nel 2021, l’atleta le ha regalato un anello facendo una bellissima proposta di matrimonio. Nel 2022 la coppia è convolata a nozze, si sono infatti sposati con una cerimonia presso la Villa Imperiale a Pesaro, alla presenza di circa 200 invitati tra cui molti volti noti  del mondo dello sport.

Impostazioni privacy