Gianluca Vialli e il “padre miliardario”, il castello con 60 stanze: la verità sulla sua vita privata

gianluca vialli
Gianluca Vialli. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL4 Gennaio 2023


Il padre di Gianluca Vialli è davvero miliardario come si è detto per diverso tempo? La verità l’ha finalmente svelata la madre di Vialli, Maria Teresa.

Di Gianluca Vialli si è lungamente parlato nelle ultime settimane. L’ex attaccante della Juventus e del Sampdoria, oggi dirigente sportivo, è stato colpito da un tumore al pancreas e le sue condizioni sono peggiorate molto ultimamente, tanto da richiedere il ricovero d’urgenza in una clinica di Londra. Come spesso accade in queste circostanze, nell’occhio del ciclone sono finiti anche i suoi familiari, tra cui il padre Gianfranco, che quando era più giovane aveva un’attività nel settore delle strutture prefabbricate.

gianluca vialli
Gianluca Vialli. Foto: Ansa – newsby

Vialli, il padre è un miliardario? Tutta la verità

Secondo molti, il padre di Vialli sarebbe un uomo molto facoltoso, un milionario per l’esattezza. Voci che hanno cominciato a girare anche a causa dell’infanzia molto agiata dello stesso Gianluca Vialli. Lui e la sua famiglia, infatti, vivevano nella villa Affaitati di Belgioioso, un complesso architettonico del XV secolo costruito in quel di Grumello Cremonese.

Si tratterebbe, però, di voci del tutto infondate. A dirlo è stata nientemeno che la madre di Vialli, Maria Teresa, che ha asserito che la sua non è altro che una famiglia (alto) borghese. “Siamo borghesi, ecco cosa siamo”, ha dichiarato la donna, che ha quindi messo tutti a tacere con la grande eleganza che la contraddistingue. Insomma, che la famiglia Vialli sia molto benestante è fuor da ogni dubbio, ma non si tratta, evidentemente, di una famiglia milionaria. A ogni modo, la curiosità intorno alla famiglia di Vialli non si è certo affievolita dopo questa rivelazione.

Di certo, Vialli, come già detto ha avuto una vita agiata. I Vialli abitavano in un castello del XV secolo a Grumello Cremonese, con oltre 60 stanze.

gianluca vialli padre
Gianluca Vialli, il padre è davvero un miliardario? Foto: Ansa – newsby

La curiosità intorno alla moglie di Vialli, Cathryn

Ad attirare l’attenzione è stata anche la moglie del dirigente sportivo, la bellissima ex modella sudafricana Cathryn White Cooper. Vialli e Cathryn si sono sposati in segreto nel lontano 2003 e da allora non si sono più lasciati. I due si sono conosciuti proprio a Londra, quando lui giocava nel Chelsea e lei, dopo una florida carriera come modella, stava muovendo i primi passi nel mondo dell’arredamento d’interni. Vialli ha faticato molto per conquistare il cuore della bellissima Cathryn, ma alla fine (dopo quattro mesi di intenso corteggiamento) i due si sono messi insieme. Dopo il fatidico “sì” all’altare, la coppia ha avuto anche due bellissime figlie, Sofia e Olivia, che ormai sono cresciute. 

vialli e moglie cathryn
Vialli e sua moglie Cathryn. Foto: Ansa – newsby

La famiglia ha scelto Londra come luogo di residenza, e sia Vialli che Cathryn non hanno mai rimpianto la scelta fatta. La coppia ha sempre mantenuto uno stile di vita riservato e un basso profilo, preferendo restare lontana dall’obiettivo dei fotografi e dall’interesse dei media. Entrambi, infatti, hanno scelto di non avere profili social ufficiali, così da non attirare in alcun modo l’interesse sulla loro vita quotidiana.

Dal momento che è sempre stata molto riservata, non si sa moltissimo della moglie di Vialli. La donna ha sempre rifiutato qualsiasi genere di intervista e in pubblico la si è vista molto sporadicamente, sempre al fianco di suo marito. Una delle sue ultime apparizioni pubbliche è avvenuta nel 2019, in occasione della consegna a Vialli del premio Facchetti. 

In quella prestigiosa circostanza, Cathryn ha mostrato per la prima volta la sua fragilità e il suo amore profondo per il marito, dicendo apertamente alla stampa “la battaglia per la malattia continua e io non mollo”. All’epoca, infatti, Gianluca stava combattendo già da due anni contro il tumore al pancreas. Anche oggi che le sue condizioni sono peggiorate, la fedelissima moglie è sempre al suo fianco. 

La donna ha infatti trascorso il Natale insieme a lui nella clinica in cui è ricoverato. E non è stata la sola a raggiungerlo. Vialli ha potuto contare anche sulla vicinanza emotiva della mamma Maria Teresa, della sorella Mila, del fratello Nino e dell’amico Massimo Mauro.