Molto noto sui social, Gianluca Vacchi è spesso oggetto di curiosità: tutto sull’imprenditore più chiacchierato di sempre.
Con i suoi 65 anni compiuti il 6 agosto, Gianluca Vacchi continua ad essere uno dei personaggi più seguiti nel panorama social. Con 22 milioni di seguaci su Instagram, non perde occasione per raccontare la sua vita che si divide tra la professione da dj, imprenditore; nonché compagno di Sharon Fonseca, la donna con cui a ottobre del 2020 ha dato alla luce Blu Jerusalema Vacchi. Tuttavia, dietro al Gianluca Vacchi che vediamo oggi sui social, si nasconde una storia.
L’imprenditore è celebre da diversi anni grazie all’acquisizione sua e del padre Alberto Vacchi dell’azienda italiana di nome I.M.A, abbreviazione di Industria Macchine Automatiche. Il gruppo ad oggi conta 6000 dipendenti, di cui oltre 2800 all’estero e secondo alcune stime, nel 2019 ha fatturato circa 1.595,5 milioni di euro, di cui il 90% fuori dall’Italia.
Gianluca Vacchi: patrimonio e famiglia
Dopo aver conseguito la sua laurea in Economia, Gianluca iniziò sin da subito a lavorare nelle attività di famiglia assieme al fratello. Nel 2016 però, la stessa azienda si dissocia da Gianluca a causa di alcune controversie. La questione ha generato un certo interesse tra il pubblico, tanto che nel 25 maggio 2022 è uscito il documentario di Gianluca Vacchi, Mucho Mas. Il prodotto è stato distribuito su Prime Video in oltre 2040 Paesi, dove viene spiegata la storia dell’imprenditore, influencer e dj di fama internazionale, che vanta oltre 22,2 milioni di followers su Instagram, 21,5 milioni su Tik Tok e 3 milioni su Facebook. In queste settimane, sembrerebbe che Vacchi voglia cedere il suo 13% di quota dell’I.M.A. Nell’ultimo periodo l’azienda sembra aver fatturato 2 miliardi di ricavi e secondo alcune fonti, il 13% dell’imprenditore-influencer potrebbe toccare una quota di 230 milioni di euro. Sebbene si tratti di una cifra ingente, alcune stime ci affermano che il patrimonio generale di Vacchi dovrebbe aggirarsi intorno ai 460 milioni di dollari.
Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca
Oggi lo vediamo solare più che mai insieme a sua figlia e alla sua compagna Sharon Fonseca, la bellissima modella venezuelana di 28 anni. Sui profili social la coppia si mostra affiatata e l’imprenditore ha ammesso in diverse occasioni che il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Gianluca infatti, dal primo momento che la vide percepì sin da subito la bontà d’animo di questa donna, tanto da affermare che il suo desiderio era quello di avere un figlio con lei. Così è stato, sebbene ammetta che non è stato facile conquistare Sharon.

Il 27 ottobre 2020, la donna diede alla luce Blu Jerusalema Vacchi, ma la coppia sparì per diverso tempo dai social. Dopo alcune settimane, la coppia di neo genitori annunciò che la bambina presentava una malformazione al palato e doveva essere operata. “Abbiamo la fortuna di avere una grande squadra medica per la nostra bambina e che a tempo debito potrà procedere con l’intervento chirurgico e aiutarla così a vivere una vita del tutto normale”, ha spiegato al settimanale spagnolo Hola!. Oggi la bimba sta bene e la coppia si mostra più bella che mai nei loro profili social.