Il conduttore Giancarlo Magalli torna in tv con una lieta notizia: ospite dello show Rai ha rivelato di aver sconfitto definitivamente la malattia che lo aveva colpito, il racconto.
Volto elegante e simpatico del piccolo schermo, Giancarlo Magalli è senza dubbio uno dei personaggi più amati della tv italiana. Artista a tutto tondo che ha rivestito, nella sua lunga carriera, i ruoli di attore, autore e conduttore, fino alla partecipazione più recente all’edizione 2022 de Il cantante mascherato. Gli studi in Scienze Politiche e in Economia non lo hanno allontanato da quella che era la sua più grande propensione, il mondo dello spettacolo.

In effetti le sue prime esperienze con l’intrattenimento il vulcanico Magalli le fece proprio come animatore in un villaggio turistico. Non sono mancate le scritture per il teatro ed il cabaret, ma uno dei programmi tv più amati dal pubblico di telespettatori che lo ha visto per anni protagonista è sicuramente I Fatti Vostri. Nell’ultimo anno però, il conduttore è stato costretto ad un anno di assenza dal piccolo schermo a causa di un grave problema di salute.
A rivelarlo era stato proprio lui, che in un’intervista raccontò di aver scoperto un linfoma alla milza. “Alla diagnosi avevano detto alle mie figlie: se si cura guarisce, ma se non si cura vivrà due mesi”, è stata la frase con cui Magalli ha ripercorso il drammatico periodo. Ma adesso finalmente tutto è finito, la lieta notizia è finalmente arrivata.
“É fatta!”, Giancarlo Magalli festeggia così la guarigione dal tumore
Soltanto qualche mese fa Giancarlo Magalli aveva fatto la sua prima apparizione in tv dopo molto tempo nello studio di Verissimo. Intervistato da Silvia Toffanin, il conduttore era apparso deperito e provato, con una perdita di 24 chili come da lui stesso rivelato. “Ero io il primo a scherzarci: ‘Vi do cinque minuti per commentare come sono conciato, così non ne parliamo più’”, aveva raccontato il volto Rai dopo la lunga trafila del tumore.

Lo storico mattatore de I Fatti Vostri ricordò i momenti tragici in cui venne portato in ospedale con febbre altissima e allucinazioni. “Ogni giorno tre iniezioni e otto pasticche”, ha spiegato nella recente intervista che lo ha visto riapparire nel piccolo schermo domenica 16 aprile, ospite di Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera. Con l’occasione però, l’autore ha deciso di rallegrare il suo pubblico con la notizia che tutti ufficialmente aspettavano.
“La guarigione ormai è andata, è fatta!”, ci ha tenuto a confermare con un sorriso alla conduttrice che augurava una completa ripresa. Con la solita vena ironica che lo contraddistingue, Magalli ha scherzato poi su un eventuale ritorno in tv, che non esclude assolutamente. “Potrei fare Lazzaro”, ha detto ironizzando sulla sua recente ripresa.