Giancarlo Magalli età, malattia, persi 24 chili, moglie, figli, dove vive: tutto su di lui

Giancarlo Magalli verissimo
Giancarlo Magalli a Verissimo (foto ansa) newsby.it
newsby Stefania Meneghella24 Gennaio 2023


Chi è precisamente Giancarlo Magalli? Ecco qualche informazione e curiosità in più sulla sua vita lavorativa e privata. La sua è una carriera di tutto rispetto.

Magalli è senz’altro uno dei conduttori più amati del piccolo schermo italiano che, con il suo talento e la sua energia, è riuscito subito a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori italiani. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati alla tv per assistere alle sue tante partecipazioni televisive.

Giancarlo Magalli verissimo
Giancarlo Magalli a Verissimo (foto ansa) newsby.it

Molti si stanno chiedendo qualcosa in più sul suo percorso artistico e personale. Questo è quello che si sa sul celebre presentatore.

La carriera di Giancarlo Magalli

Nato a Roma nel 1947, il conduttore ha conseguito il diploma di maturità classica a Roma: Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi erano suoi compagni di classe. Ha poi deciso di iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche e poi a quella di Economia e Commercio. E’ in seguito diventato animatore in un villaggio turistico, e ha iniziato a scrivere per il teatro e per varie trasmissioni televisive.

Il suo debutto in tv è avvenuto nel 1991, quando è diventato il conduttore del tv show I fatti vostri. La sua carriera è inoltre colma di molte esperienze cinematografiche che l’hanno fatto partecipare a vari film come Nerone, Scherzi a parte, Liquirizia e L’imbranato. Nel 2022, ha invece preso parte al talent show Il cantante mascherato condotto da Milly Carlucci.

La vita privata

Magalli è stato sposato due volte ed è papà di due figlie: Manuela è nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela è invece venuta al mondo dalla sua storia con la seconda moglie Valeria Donati. La sua secondogenita è molto attiva sui social, e pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa.

Giancarlo Magalli malattia
Giancarlo Magalli ne I Fatti Vostri (foto ansa) newsby.it

Non ci sono molte informazioni su dove abiti il conduttore, ma si pensa che possa risiedere nella città di Roma (luogo in cui è nato e in cui lavora).

La malattia

Nel mese di giugno 2022, il conduttore è stato ricoverato in ospedale a causa di un problema di salute. Ne ha parlato durante una sua recente intervista ai microfoni di Verissimo, durante la quale ha raccontato che gli è stato diagnosticato un linfoma vicino alla milza. “Alle mie figlie avevano detto: ‘se si riesce a curare guarisce, ma se non si riesce vivrà due mesi‘”, ha detto lui rivolgendosi a Silvia Toffanin.

Il presentatore sta fortunatamente meglio, ed è guarito dal linfoma: ha inoltre dichiarato di aver perso – a causa della malattia – 24 kg, ma di essere prontissimo a ritornare nel piccolo schermo per dei nuovi progetti lavorativi. “I segni della malattia sono ancora evidenti sul mio viso e sul mio corpo“, ha continuato lui raccontato anche di aver sempre rifiutato inviti televisivi in questo periodo. Il presentatore ha infatti deciso di affrontare tutto con la massima riservatezza, e ha svelato di aver trascorso dei mesi difficili durante i quali entrava e usciva dall’ospedale per accertamenti e chemioterapie.

C’è quindi molta attesa per il grande ritorno di Giancarlo Magalli nel piccolo schermo italiano: i fan non vedono l’ora di rivederlo più in forma che mai.