Chi è Giacomo Voli, il vincitore di “All Together 2021”

Il ragazzo ha conquistato il monetepremi da 100 mila euro, oltre alla possibilità di pubblicare una cover

Giacomo Voli
newsby Ilaria Macchi20 Dicembre 2021


È Giacomo Voli ad avere conquistato il titolo di vincitore di “All Together Now”, titolo che gli permette di conqusitare un monepremi pari a 100 mila euro. A questo si aggiunge la possibilità di incidere una cover, che andrà in onda sulle frequenza di Radio 101. Il 36enne, originario di Correggio, in Emilia Romagna, la stessa cittadina che ha dato i natali a Luciano Ligabue, ha battuto in finale gli altri due finalisti Vincenzo Cantiello che si aggiudica il secondo posto e Carola Campagna che sale sul terzo gradino del podio.

La ragazza ha puto comunque “consolarsi” con una sorpresa inaspettata, la proposta di matrimonio del fidanzato, che lei ha accettato con Gioia.

Chi è Giacomo Voli: la gioia per la vittoria a “All Together Now”

A differenza di altri concorrenti che hanno preso parte al programma condotto da Michelle Hunziker, Giacomo Voli vanta già una disceta esperienza nel mondo della musica. La sua carriera è iniziata nel 2006, anno in cui ha fondato con un grupo di amici il gruppo dei TeodasiA. Successivamente ha deciso di proseguire come solista e ha inciso diversi brani dal 2015 al 2916. Tra le sue canzoni più note ci sono Ancora Nell’Ombra” e “Prigionieri Liberi”.

Nel 2016 è invece stato scelto come frontman del gruppo Rhapsody Of Fire, con il quale pubblica l’album “The Eight Mountain” nel 2019.

Nel suo curriculum c’è anche una partecipazione a “The Voice of Italy”, datata 2014, anno in cui ha conquistato il secondo posto, piazzandosi subito dietro Suor Cristina. Questo lo ha portato poi a incidere il brano “Rimedio”, scritto da Piero Pelù, che lo aveva seguito nel suo percorso nella trasmissione Rai. grazie alla casa discografica Universal.

L’artista, che ha da sempre una grande passione per la musica rock, non ha mancato di ringraziare sul suo profilo social il pubblico che lo ha seguito in questa avventura.

 

La sua vita privata

Dal 2012 Giacomo si è trasferito a Borgo Virgilio (Mantova), dove convive con la sua fidanzata  Francesca Zanetti, istruttrice di pole dance. I due hanno due cani (uno di questi si chiama Ibra, scelto per la sua passione per il Milan) e un gatto.

Da sempre ha una grande passione per il look, che cura in maniera maniacale. Il cantante ama i suoi capelli lunghi e non ha intenzione di tagliarli.