Giacomo Giorgio, Ciro Ricci di Mare Fuori nel cast di Doc 3: ecco il ruolo che interpreterà in corsia

Il ruolo di Giacomo Giorgio nella terza stagione di Doc (Credits: Ansa) - newsby.it
Newsby Camilla Marcarini 14 Novembre 2023

Giacomo Giorgio ufficialmente nel cast di Doc 3 di cui solo adesso è trapelato qualche dettaglio in più in merito al suo personaggio.

L’attore partenopeo Giacomo Giorgio è tra gli artisti emergenti più talentuosi dell’ultima generazione. Conosciuto per il ruolo di Ciro nella serie tv Mare Fuorifiction che ha raggiunto picchi di ascolti e visualizzazioni in streaming impressionanti – attualmente è in televisione con Elisa-Il Caso Claps anche se l’attendono numerosi progetti tra cui Noi Siamo Leggenda ovvero un teen drama che racconta la storia di un gruppo di adolescenti dotati di superpoteri. Con un cast d’eccezione – tra cui si ravvedono anche altri protagonisti dell’IPM diretto precedentemente da Carolina Crescentini quindi Valentina Romani e Nicolas Maupas – la messa in onda parrebbe prevista per Novembre 2023 su Rai2.

Ma non solo poiché per il venticinquenne si parla anche di un altro ingaggio – altrettanto importante – essendo una conferma all’interno della serie tv di maggior successo della Rai, amata oltretutto all’estero. Trattasi della 3° stagione di Doc-Nelle Tue Mani di cui stanno già trapelando diverse news. Dal canto loro, gli attori hanno già provveduto a pubblicare sui rispettivi profili social gli scatti provenienti dal set – soprattutto Luca Argentero e lo stesso Giacomo che finalmente svela il suo personaggio, pronto ad aggirarsi tra le corsie del Policlinico Ambrosiano.

Giacomo Giorgio nel cast di Doc 3: quale ruolo interpreterà?

Come si ricorderà, molteplici i colpi di scena – specialmente drammatici – della precedente narrazione che ha tenuto incollati i telespettatori. Innanzitutto si è vissuto nuovamente il tragico decorso della pandemia – portandosi via con sé l’amatissimo Lorenzo Lazzarini alias Gianmarco Saurino. In aggiunta, come non menzionare le intricate vicende professionali che hanno coinvolto Andrea Fanti – ora reintegrato nelle sue funzioni da Primario, come si evince nell’ultima scena. Infine, la new entry della seconda serie ovvero l’attore Marco Rossetti, interprete di Damiano Cesconi, una personalità inizialmente ambigua e controversa.

Giacomo Giorgio Doc 3 personaggio
Il Dott. Lentini è pronto ad entrare in azione (Credits: Instagram @giacomogiorgioreal – newsby.it)

Ebbene, nuovi scenari si profilano all’orizzonte – la messa in onda parrebbe prevista per i primi mesi del 2024 – nonché altrettanti arrivi tra cui il giovane Giacomo Giorgio, probabilmente specializzando e Medico Chirurgo Federico Lentini quale ‘acquisto’ della équipe ospedaliera. Un volto noto al pubblico che farà breccia nei cuori dei fan anche in vesti inedite, indossando il camice bianco. Al momento si possono solamente azzardare ipotesi in merito all’evoluzione del personaggio medesimo, magari coinvolto in dinamiche amorose – ancora ignote – oppure in procinto di dare del filo da torcere ai suoi superiori.

In attesa, molteplici i momenti immortalati dall’obiettivofuori e durante le riprese – coinvolgenti tutto il cast – confermando inoltre il suddetto Damiano, intento a studiare il copione sulla soglia del camerino. Anche l’amatissimo Ciro Ricci in scena a provare la parte o in sala trucco o ancora con Pierpaolo Spollon per carpire qualche segreto – essendo quest’ultimo un veterano del medical drama. Le aspettative sono alte e la crescente trepidazione ormai alle stelle nel rivedere i propri beniamini, ancora una volta, nei panni di supereroi che salvano vite ogni giorno.

Impostazioni privacy