Il Grande Fratello Vip continua a far parlare di sé nonostante la sua settima edizione si sia conclusa da un pezzo. C’è grande fermento intorno al reality show condotto da Alfonso Signorini a causa dei grandi cambiamenti che si vedono all’orizzonte.
Se fino a qualche tempo fa era scontato il ritorno del Grande Fratello Vip a settembre, quest’anno sarebbe meglio non metterci la mano sul fuoco o meglio, non se lo si aspetti com’è stato finora. Molti giornali hanno parlato dei provvedimenti di Pier Silvio Berlusconi sul format della Endemol, a causa dell’eccessivo trash che lo ha caratterizzato negli ultimi tempi.

Il Grande Fratello Vip nella sua edizione 2022/23 è partito in tempo record con le polemiche a causa degli attacchi di bullismo ai danni di Marco Bellavia. Poi è andato avanti, ma non sono mancati altri avvenimenti degni di nota, come la squalifica in tronco di Edoardo Donnamaria, accusato di essersi rivolto con un tono eccessivamente aggressivo nei confronti Antonella Fiordelisi. Di cose ne sono successe molte e alla fine l’a.d. di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è sentito in dovere di intervenire.
Tv Blog ha fatto sapere che Mediaset tuttavia non ha deciso di annullare l’edizione 2023/24 del Grande Fratello Vip, ma che ci saranno delle modifiche rilevanti. Questi cambiamenti però hanno scaturito una valanga di rumors, tra questi anche la presunta sostituzione di Alfonso Signorini. Ma è realmente così?
Le decisioni prese da Mediaset per il Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini ci sarà?
Anche quest’anno, nonostante tutto, il Grande Fratello Vip ha raggiunto ascolti eccellenti. Pare che la prima serata sia andata con il vento in poppa con uno share oltre il 20%.

Non sono dunque gli ascolti che preoccupano, ma i contenuti. A quanto pare sono stati anche gli inserzionisti delle pubblicità, le vere entrate dello show che fanno andare avanti il programma, a storcere il naso. I vari brand infatti si sarebbero lamentati di ciò che accadeva all’interno della casa, volendosi dissociare dai contesti volgari e maleducati che hanno brillato all’interno della casa più spiata d’Italia. Dunque, non è il conduttore a dover essere cambiato, Signorini infatti è stato riconfermato, ma proprio i concorrenti.
Quello che è certo è che da settembre il GF Vip 8 ci sarà, con lo stesso conduttore e presumibilmente con gli stessi opinionisti, ma ci sarà una nuova linea di pensiero, tesa verso la sobrietà e senza esasperazioni. Come ciò accadrà è ancora tutto da capire, anche se si presume che tutto debba partire dalla scelta del cast.