GF Vip, Orietta Berti lascia il reality: previsto il ritorno in Rai

Orietta-Berti gfvip7 opinionista
Orietta-Berti abbandona il GFVIP7
newsby Barbara Di Castro16 Gennaio 2023


Voluta nel ruolo di opinionista dallo stesso Alfonso Signorini, Orietta Berti si è più volte detta molto onorata di essere parte di un format così popolare come il GFVIP7. Un ruolo che sta svolgendo eccellentemente, piace al pubblico ma soprattutto ha portato una nuova ironia in studio.

A fianco di Sonia Bruganelli, Orietta in questi mesi è apparsa interessata alle dinamiche della casa di Cinecittà e non ha mancato di dire la sua anche quando poteva apparire impopolare. Certo è che la personalità della moglie di Paolo Bonolis è decisamente più incisiva, ma è chiaro che alla nota artista basta esibirsi e presentare le canzoni della sua ultima raccolta più che polemizzare. Un’esperienza quella di Orietta Berti come opinionista destinata a quanto pare a non ripetersi.

Orietta-Berti gfvip7 opinionista
Orietta-Berti abbandona il GFVIP7

Orietta Berti dice addio al GFVIP

Secondo alcuni rumors accreditati riportati prima d’Alessandro Rosica e poi Alberto Dandolo su Oggi Orietta Berti è destinata a concludere la sua esperienza da opinionista alla fine del reality di Cinecittà. La cantante, nonostante definisca la sua presenza nel programma condotto da Signorini del tutto positiva non ha nessuna intenzione di ripetere l’ingaggio qualora le fosse proposto. E’ prossima ad intraprendere nuovi progetti, alcuni molto importanti. Orietta non resterà disoccupata a lungo visto che è previsto il suo rientro in Rai.

In primo luogo tornerà al tavolo di Che Tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Un programma a cui è particolarmente legata e che le ha ridato una certa popolarità. Inoltre è prevista la sua presenza, come guest star, in una puntata di Che Dio ci aiuti: “Orietta Berti, complice un lauto contratto, sta spopolando in qualità di opinionista nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. La iconica artista emiliana però avrà un ruolo come guest star in un episodio della prossima stagione della fiction di successo tatgata Rai1 Che Dio ti aiuti.” Queste le dichiarazioni condivise di Alberto Dandolo che sembrano preannunciare il destino della cantante di Finchè la barca va. 

Orietta-Berti tv verissimo
Orietta-Berti ospite Verissimo

Orietta Berti torna in Rai a Che tempo che fa

Il magazine Oggi ha confermato il ritorno in Rai di Orietta Berti. L’artista tornerà a sedere nel popolare tavolo di Che Tempo che fa, a fianco di tanti colleghi, ma soprattutto di Fabio Fazio che le ha sempre dimostrato stima e affetto. Sembra certa inoltre la presenza di Orietta in uno show importante di Rai Uno, ma per il momento le notizie sono del tutto frammentarie:

Il prossimo anno, oltre a riprendere il suo posto al tavolo di Che tempo che fa di Fabio Fazio, infatti si mormora che Orietta avrà un ruolo di primo piano in uno show della rete ammiraglia.” La cantante potrebbe aver ottenuto il ruolo di giurata a Tale e quale show, ma potrebbe anche essere parte di un nuovo show che è ancora in fase di allestimento. Per il momento la Berti si gode il suo ruolo da opinionista che l’ha coinvolta più del dovuto, soprattutto sui social è diventata oggetto di commenti, gif e battute ironiche varie.