Il GF è iniziato lo scorso 11 settembre: durante la diretta i telespettatori non hanno potuto non notare una frase choc di una concorrente
Con la nuova edizione del GF, si sono ufficialmente aperte le porte della casa più spiata d’Italia. I concorrenti, tra vip e nip, hanno fatto il loro ingresso in grande stile, presentati uno alla volta dallo storico conduttore Alfonso Signorini. Quest’anno, le nuove linee guide delineate da Pier Silvio Berlusconi sono chiare: niente più trash e volgarità. La produzione del Grande Fratello dunque sta cercando di seguire tali direttive, eppure già accadono alcuni episodi che imbarazzano gli autori.
Durante la diretta di lunedì sera, già ha avuto luogo uno spiacevole momento, in cui un collega di Ginevra Torresan, collegato in video diretta, ha simulato un rapporto orale, scatenando l’indignazione degli spettatori. Adesso, anche un’altra concorrente si è lasciata andare a qualche confidenza spinosa durante una chiacchierata con i coinquilini.
GF, Rosy Chin cade nel trash e la produzione censura il momento
La concorrente Rosy Chin, entrata ufficialmente come concorrente “nip” del GF, in realtà non è così sconosciuta, visto che vanta un profilo Instagram seguito da più di 400mila follower. La donna italo cinese si è presentata come “una chef, un’imprenditrice e una moglie” ed ha tantissime conoscenze nel mondo dello spettacolo, infatti moltissimi sono stati gli amici famosi che le hanno fatto gli auguri per questa nuova avventura al Grande Fratello o che interagiscono con i suoi post con like o commenti.

L’inquilina, nel corso della giornata si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni nel merito dell’intimità della popolazione cinese. Parlando con i suoi coinquilini ha così affrontato una conversazione riguardante gli stereotipi sui cinesi, su tutti le misure degli uomini. “Devo dire una cosa antipatica sui cinesi ma non la dico. Ma avete presente i cliché su noi? Tipo ‘Non ho mai visto un cinese in ospedale’, ‘Non ho mai visto un cinese al cimitero’, ‘Non ho mai visto una italiana con un cinese’, ma questa è vera. Avete mai visto una donna europea con un cinese uomo? No. Ma il contrario sì, donne cinesi che stanno con uomini europei. C’è un motivo”.
A quel punto Rosy ha continuato il discorso utilizzando la metafora del “cactus” per cercare di non cadere nel volgare. “Io non ho visto un’enciclopedia di quelle cose… di cactus, ma quei pochi cactus che ho visto vi posso dire che è scientificamente comprovato che (noi cinesi, ndr) non è che siamo… E’ una questione di anatomia. Come è vero che i ragazzi di colore…”. La regia ha prontamente interrotto la diretta. In una qualsiasi altra edizione del Grande Fratello, questo episodio sarebbe stato sicuramente preso e riportato in diretta. Tuttavia quest’anno, vista la nuova linea editoriale imposta, la produzione ha deciso di staccare l’inquadratura, per evitare di mandare in onda dichiarazioni “hot”, non conformi alla sobrietà e alla morigeratezza voluta da Berlusconi.