Gerry Scotti, retroscena bomba: “con dieci letterine…”

Gerry Scotti
Gerry Scotti
newsby Rossana Muraca29 Marzo 2022


Gerry Scotti,  è uno dei conduttor Mediaset, più apprezzati. Uomo ironico e divertente, è stato al timone di tanti quiz e programmi di successo. Oggi è di nuovo a Striscia la Notizia, insieme alla collega e amica Michelle Hunziker. Ma nel suo passato emerge un retroscena peccaminoso. 

Gerry Scotti, il cui vero nome è Virginio, è uno dei volti di punta dello Biscione. Esordisce, come Amadeus come disc jokey ma ben presto scala tutte le classifiche della tv.

Gerry Scotti agli esordi
Gerry Scotti agli esordi

Zio Gerry, così lo chiama il pubblico, a lui da sempre affezionato, ha esordito nel 1983 come volto del programma Deejay Television su Italia 1. La sua carriera da lì diventa inarrestabile. Eccolo, infatti, condurre per la prima (ma non ultima) volta il Festivalbar nel 1988 come anche Il Gioco dei 9 dal ’90 al ’92.

Gli anni Novanta, si afferma come l’uomo dei quiz.  Condurrà programmi storici come Il Quizzone e soprattutto Passaparola, che lo terrà impegnato dal 1999 al 2008. Contemporaneamente, diventa anche il presentatore di un altro celeberrimo preserale dell’ammiraglia del Biscione, Chi vuol essere milionario?.

Uno dei successi targati Mediaset più recenti che vanta la presenza di Gerry Scotti è certamente Tu sì que vales, insieme alla sua storica amica Maria De Filippi.

Per quanto riguarda la vita privata, il conduttore si è sposato nel 1991 con Patrizia Grosso con cui ha divorziato nel 2009. Da quell’unione è nato Edoardo che nel 2020 lo ha reso nonno di una splendida nipotina, Virginia.

Gerry Scotti e la vita da scapolo

La carriera di Gerry Scotti è abbastanza lunga e soprattutto ricca di successi.  Nonostante abbia attraversato anche momenti difficili, come la sconfitta del Covid ed un brutto malore in diretta tv nel 2020 che non gli fece riportare nessuna conseguenza nonostante lo spavento.

A parte le difficoltà della vita il conduttore ha collezionato successi. Si è trovato per ben cinque edizioni alla guida di Paperissima e poi ancora ha condotto programmi come Striscia la Notizia, Passaparola ecc.

Gerry Scotti e Michelle Hunziker
Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Proprio in quest’ultimo programma ovvero Passaparola era ai tempi ricco di bellissime ragazze ma nonostante ciò Gerry Scotti non si è mai trovato al centro di gossip o presunti gossip.

A sottolineare tutto ciò è stato proprio il conduttore nel corso dell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni.  E nello specifico nel tentativo di sottolineare appunto la sua serietà ha dichiarato “Sono un uomo costante, non mi avete letto sulle pagine di gossip neanche quando ero scapolo con dieci Letterine di Passaparola attorno”.

Oggi è felicemente in coppia con la Hunziker, con cui condivide il bancone di Striscia. “Con Michelle abbiamo vissuto le due epopee di Covid 2020 e Covid 2021. Siamo dei mestieranti, in quei momenti lì siamo stati bravi a fare un lavoro difficile, ad accendere una luce diversa nel cervello quando attorno c’era il buio”- ha dichiarato al settimanale.