Chi è precisamente Geppi Cucciari, la donna che ha conquistato il grande pubblico italiano? E’ oggi un volto noto del mondo televisivo italiano, ma nel corso della sua carriera ha fatto anche altro. Ecco qualche informazione e curiosità su di lei.
La Cucciari ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione a varie edizioni dello show televisivo comico Zelig. Proprio lì si è fatta conoscere per il suo talento e la sua personalità e, da quel momento, la sua carriera è sempre stata in ascesa. Si sono così susseguite numerose esperienze nel piccolo schermo e cinematografiche, che l’hanno fatta diventare un volto amatissimo della tv.

Cosa si può dire della sua vita privata e professionale? Sono stati rivelati alcuni dettagli in più sulla showgirl e su quello che ha fatto in passato.
La biografia e carriera di Geppi Cucciari
Nata nel 1973, la Cucciari ha iniziato ad occuparsi di teatro quando era molto giovane, e ha anche conseguito una laurea in Giurisprudenza. Dopo aver acquisito questo titolo di studio, ha invece iniziato a lavorare in uno studio notarile e ha alternato il lavoro d’ufficio alla sua attività di cabaret. La Cucciari ha inoltre praticato pallacanestro, e ha giocato – fino ai 26 anni – tra la C e la B nel San Salvatore di Serlargius (CA) e nell’Elmas (CA), arrivando poi a giocare in serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari. Dal 2012 ha invece giocato nella Gammabasket Segrate in serie C. Dopo aver fatto degli spettacoli di cabaret dal vivo, arriva per lei la notorietà grazie alla sua partecipazione a Zelig che le darà un grandissimo successo nel panorama televisivo italiano.

La Cucciari diventerà così un’artista a 360° arrivando in radio, in televisione e anche al cinema. Nel 2007, ha invece scritto un romanzo insieme all’autore Lucio Wilson e intitolato Meglio donna che male accompagnata, edito dalla Kowalski. Nel 2009, è invece la volta del libro Meglio un uomo oggi. La fama l’ha quindi portata ad essere uno dei personaggi più amati della televisione italiana: ha infatti in passato preso parte a vari programmi come Che succ3de?, Per un pugno di libri e Splendida cornice.
La conduttrice ha inoltre svelato di aver perso ben 10 chili nel corso degli anni grazie alla dieta Tisanoreica, un particolare regime alimentare che si basa sull’abolizione totale dei carboidrati e sull’assunzione di numerose tisane.
La vita privata
La comica è stata in passato sposata con Luca Bonaccorsi, giornalista e fondatore del mensile Terra. I due si sono però separati e hanno deciso di prendere due strade differenti. Da quel momento non si hanno molte informazioni sulla vita sentimentale della showgirl, dato che lei è sempre stata molto riservata e ha preferito restare distante dai riflettori. Non ci sono inoltre dettagli su dove viva la Cucciari, ma si sa che è cresciuta a Macomer (in provincia di Nuoro) finché non ha studiato il Liceo. Nel 2001, si è invece trasferita a Milano per studiare all’Università.