Geppi Cucciari, curiosità: sapete in cosa è laureata la comica? Non lo direste mai

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari - Newsby.it
newsby Silvia D'Alia23 Febbraio 2023

L’attrice comica Geppi Cucciari ha un trascorso che si discosta molto dalla sua attività odierna: non immaginereste mai il suo titolo di studio.

Uno dei nomi più apprezzati della comicità italiana. In questa settimana Geppi è in onda con il suo programma, Splendida Cornice, trasmissione televisiva di approfondimento culturale e di attualità.

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari – Newsby.it

Geppi Cucciari, una delle attrici e conduttrici più celebri del piccolo schermo

La sua verve comica è impareggiabile. Geppi Cucciari, infatti, si contraddistingue per la sua spiccata ironia che le ha permesso di diventare una delle attrici comiche più famose del piccolo schermo. Nella sua lunga carriera l’abbiamo potuta apprezzare in moltissime trasmissioni dal successo straordinario, come Zelig, Le Iene, Victor victoria, Italia’s Got Talent e molte altre ancora.

Geppi Cucciari negli anni è diventata un’artista a tutto tondo ed è riuscita anche ad inanellare numerosi successi come conduttrice radiofonica. Una personalità decisa e di spicco che le è servita per diventare uno dei personaggi più richiesti del piccolo schermo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Geppi cerca di tenere tutto lontano dal gossip, ma, a seguito della sua separazione dal marito Luca Bonaccorsi, sono circolate delle voci partite proprio dall’uomo, riguardo un presunto stalking da parte dell’attrice. Geppi non ha commentato la situazione, confermando ancora una volta di voler mettere a tacere ogni tipo di pettegolezzo sul suo conto.

Nessuno avrebbe potuto immaginare il suo titolo di studio

La Cucciari vanta una carriera di tutto rispetto, ma durante la sua gioventù l’attrice sembrava voler prendere tutt’altra strada. Da ragazza è stata una sportiva di successo. In pochi, sanno infatti che Geppi era una cestista arrivata a giocare anche in serie A 2, in una delle più forti squadre locali.

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari – Newsby.it

Anche i suoi studi non avevano fatto presagire ad alcuna volontà di seguire la carriera teatrale. Geppi, infatti, da giovanissima, ha deciso di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza a Milano e, perfettamente in corso, si è laureata con ottimi voti.

Un titolo di studio, dunque, che si discosta totalmente dalla carriera che ha intrapreso subito dopo. Passato qualche mese dal diploma, infatti, Geppi decide di partecipare al laboratorio artistico di Zelig che le aprirà, dunque, la strada per il successo straordinario che ha conquistato oggi.

L’attrice, impegnata anche al cinema e al teatro, ogni anno ottiene conferme da parte del pubblico e dalla critica ed è per questo che sia la Rai che Mediaset se la contendono per offrirle programmi nelle reti più seguite.