A quanto pare qualcuno ben presto potrà approfittare della villa da sogno dello storico attore hollywoodiano: il prezzo per pochi.
Il Lago di Como è un luogo meraviglioso per passare momenti indimenticabili all’insegna del relax. Ad esserne stato lo sponsor ufficiale tra i vip americani è stato George Clooney, innamorandosi di una villa davvero suggestiva, tanto da acquistarla e renderla una vera e propria reggia “reale”.
Corre l’anno 2002 e George rimane a piedi a causa di Galeotta, la sua moto Harley. In quell’occasione l’attore si trovò in un piccolo paesino sulla costa occidentale del Lago di Como in attesa del tanto desiderato carro attrezzi. Tuttavia, la sua attenzione si fermò davanti a lei, la Villa Oleandra. Folgorato da tanta bellezza, si promise che dal quel momento avrebbe fatto di tutto per far si che questa diventasse sua; e così è stato.
Dopo tanto tempo il buon Clooney sembrerebbe intento ad affittarla, ma la cifra proposta non è certo accessibile a tutti. La somma è infatti quantificata dal valore affettivo della stessa, ma anche dal fatto che l’attore ha investito parecchio sulla reggia stessa. Pare infatti, che abbia concluso l’affare con una cifra che si aggira ai 10 milioni di euro, ma i lavori apportati l’hanno resa una vera e propria maison. Il valore finale ha raggiunto ben 10 volte quello iniziale.
George Clooney: quanto costa affittare la sua villa sul Lago di Como
Le origini di questa reggia risalgono al lontano 1720, anni che sino ad oggi l’hanno vista in mano ad importanti proprietari.

La villa, acquistata da George all’allora proprietario John Heinz, ha visto l’ultimo avvistamento dell’attore il 4 luglio, dove ha celebrato l’Independence Day insieme ad Amal Clooney, i gemelli di 6 anni, Ella e Alexander e alcuni amici. Negli ultimi mesi però, sono state avvistate alcune figure professionali impegnate nell’organizzazione degli eventi, tra cui i matrimoni. Oltre a questo, Amal e George pare abbiano acquistato una nuova tenuta in Costa Azzurra.
Non a caso, anche Milano Corriere ha investigato sulla faccenda, dichiarando che non solo la casa potrebbe essere messa in affitto, ma la cifra per goderne si aggirerebbe intorno ai 30mila euro giornalieri. Sicuramente ci sarà qualcuno che non potrà fare a meno di passare una vacanza o celebrare qualche cerimonia importante in un luogo così facoltoso, tanto che il prezzo non diventa certo un problema. Oltre al valore affettivo, questa villa è una storica residenza in stile Liberty, che ha a disposizione un ampio giardino con piscina interrata, fontane suggestive, un ampio campo da tennis e un’incredibile pizzeria privata. Insomma, non possiamo di certo dire che Clooney non l’abbia sfruttata al meglio.