Gemma Galgani, il gesto disturbante di Tina Cipollari: non doveva accadere

Tina Cipollari contro Gemma Galgani newsby
Tina Cipollari attacca Gemma Galgani a Uomini e Donne - newsby
newsby Angela Marrelli16 Febbraio 2023

Due acerrime nemiche del piccolo schermo sono senza ombre di dubbio Tina Cipollari e Gemma Galgani. L’opinionista e la dama del trono Over di Uomini e Donne, sono sempre una contro l’altra. Recentemente però qualcosa ha davvero sconcertato i telespettatori.

Tina Cipollari non le manda a dire a nessuno. Né tanto meno a Gemma Galgani, contro la quale la Vamp, ha sempre scagliato opinioni dure, non esitando a sfociare anche in veri e propri beffeggiamenti. La ultra settantenne torinese, presente nel dating show di Maria De Filippi da oltre 10 anni, continua però imperterrita la sua ricerca dell’anima gemella, accumulando puntata dopo puntata, anno dopo anno, solo delusioni. L’ultima, questa volta, gliel’ha offerta proprio Tina su un piatto d’argento.

Tina Cipollari contro Gemma Galgani newsby
Tina Cipollari attacca Gemma Galgani a Uomini e Donne – newsby

Com’è noto Gemma Galgani da tempo, nello studio di Canale 5, viene raggiunta da uomini che hanno l’intenzione di conoscerla con lo scopo di intraprendere con lei, se le cose vanno per il verso giusto, una relazione vera e propria nella vita “reale”. Peccato che quasi sempre, alla fine, tutti la lasciano prima del grande passo. La donna ha sempre fatto sapere, e lo ha anche di mostrato, di essere un’eterna romanticona, anche dalla lacrima facile. Non sono rare infatti le volte in cui il pubblico ha assistito ai suoi momenti di sconforto per l’ennesimo 2 di picche ricevuto. Uno dei suoi celebri fidanzati, uno dei pochi che effettivamente ha tentato di intraprendere un cammino sentimentale con lei fuori dalla TV, è stato alcuni anni fa, l’altrettanto noto Giorgio Manetti. Anche in quel caso però la love story arrivò al capolinea, lasciando la Galgani con il cuore spezzato.

In tutto questo la presenza di Tina Cipollari è stata sempre chiara. L’opinionista infatti, stanca di questo comportamento di Gemma, da molto tempo le dà filo da torcere, puntandole il dito contro e mettendola in ridicolo davanti a tutti. Poco tempo fa però la Cipollari ha usato una strategia diversa, che ha lasciato tutti sbigottiti e nel caso di Gemma, particolarmente affranta. 

Tina si mette in mezzo tra un cavaliere e Gemma Galgani

Sebbene Tina sia entrata nel cast di Uomini e Donne in una delle sue prime stagioni, come corteggiatrice e poi come tronista, nessuno si sarebbe mai immaginato che in questi giorni, si sarebbe fatta avanti con un cavaliere dello show. Single da un anno e mezzo, la Vamp è entrata a gamba tesa tra un nuovo cavaliere apparentemente interessato a Gemma, ossia l’imprenditore marchigiano 67enne Claudio Falghera e la dama stessa. 

Gemma e Claudio sono usciti una sera insieme per festeggiare il compleanno di lei, con una cena romantica. Una bella serata che però il giorno dopo alla dama è diventata amara. Tina infatti in puntata ha pensato bene di rivolgersi all’uomo in un modo diverso dal solito: “Tra noi ci sono stati sguardi particolari, mi ha fatto recapitare un regalo piuttosto impegnativo. Però mi hai un po’ delusa perché se ti piaccio io, perché invitare altre donne? Proprio Gemma poi? Forse ho frainteso le tue attenzioni?” Gli chiede l’opinionista davanti allo stupore dei presenti, compreso quello di Maria De Filippi. “No, tu mi piaci però sei un frutto proibito, perché stai dall’ altra parte della barricata. Vieni di qua, mettiti il cartellino come le altre dame e ti invito a cena.” Risponde lui, facendo crollare Gemma.

Claudio Falghera Uomini e Donne tra Tina e Gemma -newsby
Claudio Falghera, il cavaliere di Uomini e Donne che ha suscitato l’interesse di Tina – newsby

La donna fa sapere poi che se Tina non si fosse messa in mezzo, forse Claudio avrebbe preso sul serio la loro frequentazione proseguendo nella conoscenza e alla fine commenta: “Mi sono sentita mortificata sotto tutti gli aspetti. Tutto sminuito, svilito, preso in maniera superficiale, senza dare valore. Gli ho dedicato la serata del mio compleanno: un momento della mia vita che adesso resterà segnato dalle lacrime.” Un’iniziativa inaspettata quella di Tina che diventa ancora più interessante visto che qualche giorno dopo ci ha ripensato, lasciando perdere Claudio.