A Uomini e Donne dal lontano 2010, Gemma Galgani da giovane è stata sposata: ecco cosa fece per convolare a nozze con l’ex marito.
In questi anni il pubblico di Canale 5 non ha potuto fare a meno di appassionarsi alle vicende amorose di Gemma Galgani, che hanno animato tantissime puntate del trono over di Uomini e Donne. La dama torinese ha intrapreso diverse frequentazioni all’interno del famoso dating show, ma fino ad oggi non è che sia stata molto fortunata. Lei però non si arrende e continua nella ricerca del principe azzurro nonostante le critiche di Tina e Gianni e di alcune altre dame.

Fin dal suo ingresso nel programma di Maria De Filippi, Gemma ha raccontato di essere stata sposata in passato con un uomo conosciuto quando era ragazza. Lui è il genovese Francesco D’Acqui, figlio di un armatore, oggi dirigente del Residence La Panoramica Nervi. Innamoratissimi, i due giovani convolarono a nozze nel 1972, ma quell’unione non durò a lungo. Per poter compiere il grande passo, però, fu necessario un gesto molto forte.
Gemma Galgani, cosa fece per sposare l’ex marito: incredibile
Il matrimonio andò avanti perché Gemma, costretta a seguire D’Acqui in Liguria dovette lasciare il lavoro e non le andava di farsi mantenere economicamente dalla famiglia di lui. Decise perciò di lasciarlo e tornare a Torino: “Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda”.

Versione confermata anche dall’ex, che in un’intervista al settimanale DiPiù ha raccontato: “Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri”. I due non hanno divorziato per 20 anni, fino a che lui ha conosciuto Cinzia, sua compagna tuttora.
Ciò che forse non molti immaginano è che Gemma e il suo ex dovettero affrontare più di una difficoltà per diventare moglie e marito. “Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a 21 anni”, ha raccontato l’imprenditore ligure nel corso della medesima intervista. I due ex coniugi hanno oggi un rapporto sereno e qualche volta la Galgani ha pubblicato su Instagram alcuni scatti insieme nel giorno delle nozze in memoria dei vecchi tempi.