SPETTACOLO

Gaia Girace, L’Amica Geniale, età, carriera, vita privata: chi è l’attrice

“L’amica geniale”, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, rappresenta certamente una delle fiction di maggiori successo di Raiuno, che ha catturato i telespettatori e i continui colpi di scena che coinvolgono le due protagoniste Lila e Lenù, interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Ora la serie sta per tornare in onda su Raiuno con gli episodi inediti della terza stagione, non più diretta da Saverio Costanzo bensì da Daniele Lucchetti.

La storia è ora ambientata negli anni ’70 e vedrà i due personaggi crescere anche nelle loro scelte di vita. Lenù, infatti, si sposa e diventa mamma, mentre Lila è ancora legalmente sposata ma troverà il coraggio per iniziare una nuova relazione.

Gaia Girace: età e carriera

Gaia Girace è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, e ha mostrato una grande passione per la recitazione sin da quando era bambina. Proprio per questo ha fatto il possibile per perfezionarsi e ha così deciso di frequentare la scuola “La ribalta” diretta da Marianna De Martino. La popolarità è arrivata grazie al ruolo di Lila nella fiction “L’amica geniale”, in onda su Raiuno, che ha ottenuto a soli sedici anni. Al momento lei ha deciso di non comprare niente con i primi guadagni preferendo metterli da parte per il futuro. Una scelta che testimonia grande maturità.

L’ambizione non le manca. La giovane attrice, infatti, non nasconde di voler un giorno arrivare a Hollywood.

Lavorare come attrice le ha permesso anche di crescere sul piano professionale e personale. “Nella vita sono pittosto timida e riservata, arrossisco facilmente e faccio fatica a dare confidenza alle persone – ha detto in un’interivsta a ‘DiPiù Tv’ -. Sul set invece mi trasformo e mi lascio andare, sembro quasi un’altra persona”.

E da poco nella sua vita c’è anche una grande novità: ha incontrato l’amore, anche se per ora preferisce non rivelare l’identità di chi le ha rubato il cuore. “Sono fidanzata da alcuni mesi con un ragazzo che non fa parte del mondo dello spettacolo e siamo molto felici. Ma per ora non aggiungo altro” – ha concluso.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago