Funerali Costanzo, chi è la ragazza seduta accanto al figlio Gabriele

maria de filippi gabriele
Maria De Filippi con Gabriele (foto ansa) newsby.it
newsby Stefania Meneghella27 Febbraio 2023

I funerali di Maurizio Costanzo si terranno oggi 27 febbraio 2023 presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. La cerimonia ha inizio alle ore 15 ed è trasmessa in diretta televisiva. 

Numerose persone in tutta Italia hanno potuto dare un ultimo saluto al grande giornalista visitando la camera ardente che era stata allestita in Campidoglio. Maria De Filippi ha ricevuto le condoglianze da tutti coloro che hanno sempre amato Costanzo in tutti questi anni, accogliendo centinaia di persone tra fan e personaggi del mondo dello spettacolo.

maria de filippi gabriele
Maria De Filippi con Gabriele (foto ansa) newsby.it

Il conduttore è morto all’età di 84 anni, dopo aver trascorso i suoi ultimi giorni di vita in una clinica privata di Roma in cui si era recato per sottoporsi a un intervento di routine.

Chi è seduta accanto al figlio Gabriele

Si stanno tenendo in diretta i Funerali di Maurizio Costanzo: in prima fila sono stati inquadrati Maria De Filippi e il figlio Gabriele, il giovane uomo che la coppia ha adottato molti anni fa. Accanto a lui, è seduta Raffaella Mennoia che si è recata alla Cerimonia per consolare e supportare i famigliari del compianto Maurizio Costanzo. La donna è infatti sempre stata accanto a Maria De Filippi, e collabora con la conduttrice ormai da molti anni. 

La Mennoia lavora come autrice televisiva nei programmi della presentatrice, e ha iniziato la sua carriera grazie alla sua partecipazione al dating show Uomini e Donne. Ha inoltre lavorato come postina nel programma C’è Posta per te, ed è poi entrata nella redazione del programma iniziando a lavorare anche per Uomini e Donne, Amici e Temptation Island. Raffaella è anche stata attrice per vari progetti televisivi come Distretto di Polizia e Carabinieri.

Si tratta insomma di una delle collaboratrici più fidate di Maria De Filippi, e adesso sta supportando con tutto il cuore la conduttrice durante il lutto che ha improvvisamente dovuto affrontare. Molti telespettatori hanno inoltre notato il tenero gesto della Mennoia prima dell’inizio della celebrazione: all’arrivo della De Filippi – che è uscita dall’automobile con la presenza di centinaia di persone giunte lì per assistere ai Funerali – la sua storica collaboratrice ha infatti accompagnato la conduttrice e il figlio Gabriele lungo la scalinata della Chiesa ponendo una mano dietro la loro spalla in segno di vicinanza e di affetto.