Freddie Mercury, chi era il fidanzato Jim Hutton e com’è morto: tutto su di lui

Freddie Mercury
Freddie Mercury, avete mai visto il compagno?- Newsby.it
newsby Antonella Panza1 Marzo 2023

Freddie Mercury: avete mai visto il fidanzato Jimmy Hutton? I due si sono amati fino alla fine della vita del famoso cantante dei Queen

Freddie Mercury ci ha lasciati oramai tanti anni fa e da allora il panorama musicale mondiale non lo ha mai dimenticato. Lui, con la sua voce, il suo carisma, la sua band – i Queen – ha davvero rivoluzionato il modo di fare musica.

Freddie Mercury
Freddie Mercury, avete mai visto il compagno?- Newsby.it

Freddie ha sempre fatto parlare della sua musica, ma tanti anni fa quando saltò fuori la sua sessualità, fu un vero e proprio scandalo di cui si parlò in tutto il mondo. Freddie ha sempre vissuto le sue relazioni nel modo più tranquillo possibile, ha amato tanto nella sua vita e ha sempre ritenuto che non fosse certamente questo un suo errore.

Dopo tante relazioni finite male, Freddie ad un certo punto della sua vita conobbe una persona che lo fece innamorare perdutamente. Si trattava di Jimmy Hutton.

Freddie Mercury: vi ricordate il suo fidanzato Jim Hutton?

Jimmy era una persona normale, infatti non era famoso. Lavorava come parrucchiere e incontrò il famoso cantante, per la prima volta, in una discoteca. All’epoca, però, non lo riconobbe. Infatti, quando Freddie gli offrì un drink, lui lo rifiutò. Successivamente, circa un anno dopo, i due si sono rincontrati e non si sono più lasciati. I due sono stati fidanzati e portavano addirittura una fede nuziale al dito, nonostante non si fossero mai sposati perché a quei tempi i matrimoni gay non erano certamente legali.

Freddie Mercury e Jimmy Hutton, chi era
Avete mai visto il fidanzato di Freddie Mercury? Si chiamava Jimmy (instagram) ffwebmagazine.it

Quando il cantante è morto, Jim ha ricevuto 500mila sterline in eredità e un treno a Rutland Terrace in Irlanda. Fu però costretto a lasciare la Garden Lodge, che invece andò in eredità a Mary Austin, famosa ex fidanzata del cantante a cui lui era molto legato.

Jim ha amato Freddie sempre, anche dopo la sua morte. Purtroppo anche lui nel gennaio del 2010, tre giorni prima di compiere 61 anni, è morto per via di un brutto cancro ai polmoni. Purtroppo anche lui riuscì a contrarre l’HIV nel 1990 e questo ha decisamente contribuito ad accelerare la sua morte, proprio come è accaduto a Freddie tanto tempo fa.

Fuori scena Freddie Mercury era come voi o come me – ha rivelato anni fa Jim Hutton in un’intervista – tirava avanti con i piccoli alti e bassi della sua vita, sostanzialmente godendosi la vita. Voleva sempre sapere cosa dicevano i critici dei suoi concerti ma al contempo voleva rilassarsi ed andare avanti“.