Frank Matano, vero nome, esordi, cinema, fidanzata: tutto sul conduttore di LOL chi ride è fuori

Frank Matano - (Instagram @frankmatanoofficial)- Newsby.it
Frank Matano è uno noto volto sulla scena dello spettacolo: conduttore, comico e attore, ecco il percorso del 33enne, che nel tempo è riuscito a distinguersi con il suo talento e la sua simpatia.
Comicità travolgente, presenza scenica e carisma innato. Frank Matano è un noto personaggio dello spettacolo noto sia sulla scena del web, sia sul piccolo schermo.

All’anagrafe Francesco Matano, Frank nasce il 14 settembre 1989 a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, da padre italiano e madre di origini americane: dai 15 ai 18 anni si trasferisce in America, per poi tornare in Italia. Giovanissimo dà vita al canale youtube “Lamentecontorta”, dedicato a scherzi telefonici esilaranti, trampolino di lancio della sua carriera da comico, che gli permette di diventare famoso a soli 18 anni. Nel 2013 apre poi un secondo canale, “Frank Matano Games”, dedicato all’universo dei videogiochi.
Iscrittosi all’università di lingue, non ha mai dato un esame e ben presto abbandona il percorso universitario per dedicare tutto se stesso alla strada nello spettacolo. Nel 2009 sbarca in televisione, prendendo parte a “Le Iene”, che guida poi insieme a Ilary Blasi nel 2016. Approdare inoltre a “Sky Scherzando?”, format di Sky dedicato agli scherzi telefonici. Nel 2013 debutta sul grande schermo recitando nella pellicola “Fuga di cervelli” per poi prendere parte ad altri film di successo.
Apparso nel videoclip del brano “Ragazzo inadeguato” di Max Pezzali, Frank ha esperienza anche come doppiatore, dando voce al personaggio di Duke Donnolesi, nel fim della Disney “Zootropolis”.
Dal 2021 è nel cast di “LOL – Chi ride è fuori” vestendo i panni prima da concorrente, poi da co-conduttore. Anche nella terza edizione dell’amato comedy game, in onda dallo scorso 9 marzo, affianca Fedez insieme a Maccio Capatonda, il vincitore della seconda stagione.
Frank Matano: dalla vita professionale a quella personale
Dalla carriera incredibile, Matano negli anni conquista il piccolo schermo e il mondo dei social. Oltre a Youtube è seguitissimo su Instagram, dove conta ben 3,5 milioni di follower.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, il comico è legato a Ylenia Azzurretti, classe 1989 e di Caserta come lui, anche lei attiva nel mondo dello spettacolo. In particolare si è specializzata nella regia di documentari. Nel corso della sua carriera ha collaborato con i The Jackal, gruppo comico di Napoli, esperienza grazie a cui probabilmente ha incontrato Matano.
Entrambi attivissimi su Instagram, sono molto affiatati, anche se per ora non convivono. Si mostrano spesso insieme, condividendo dolci momenti sui social che sciolgono i fan.