Francesco Facchinetti: un patrimonio che lascia a bocca aperta | Ecco le cifre

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti
newsby Redazione1 Maggio 2022


Francesco Facchinetti, figlio d’arte, noto al grande pubblico con il nome di Dj Francesco: cantante, conduttore, talent manager e imprenditore di successo. Il figlio di Roby Facchinetti, grazie al successo, gode di un patrimonio da capogiro. 

Francesco Facchinetti, da poche ore ha ammesso di recarsi puntualmente dallo psicologo per un disturbo narcisistico, il giudice de Il Cantante Mascherato, ha un rapporto conflittuale con la ricchezza. Avrebbe tanto in termini economici, ma questo volere sempre di più, gli impedirebbe di vivere serenamente.

Francesco Facchinetti e Roby Facchinetti
Francesco Facchinetti e Roby Facchinetti

Ma vediamo come è diventato ricco e famoso, il nostro “Capitan Uncino”. Classe 1980, Francesco Facchinetti è nato dall’amore tra Rosaria Longoni e il noto tastierista dei Pooh Roby Facchinetti. Musicista, produttore e conduttore televisivo, Francesco è stato in grado di costruirsi una carriera di grandi successi discografici e televisivi. Non avendo certo la voce del padre con cui ha cantato anche in un Festival di Sanremo, si è caratterizzato per la simpatia e l’essere una persona gioiosa e colorata.

Cantante e conduttore di successo, Francesco Facchinetti ha raggiunto il boom di successo degli anni Duemila con la conduzione di X Factor, all’epoca in onda su Rai 2. Proprio sul noto talent musicale, il cantante ha ammesso di aver preteso alcuni cambiamenti strutturali e di aver voluto con sé il suo team di giovani, cosa che non rese certo facile la collaborazione con la Rai: “Andò bene, ma diedi fastidio a un po’ di gente” ha detto Facchinetti, ammettendo: “Appena sbagliai me la fecero pagare“- dichiarò in un’intervista.

Francesco Facchinetti, oggi è anche uno scopritore di talenti ed un imprenditore anche su Instagram. Nel mondo della musica è rimasto, diventando talent manager di Nesli e Frank Matano e lanciando anche giovani emergenti nel mondo della musica. 

Il patrimonio di Facchinetti

Diventato noto al grande pubblico grazie al tormentone La canzone del capitano, Francesco Facchinetti è riuscito a costruire nel corso degli anni una carriera all’insegna del successo. Ad oggi, infatti, il figlio del componente dei Pooh, ovvero Roby Facchinetti, è famoso per essere un apprezzato conduttore televisivo, imprenditore musicale e speaker radiofonico.

Famiglia Facchinetti
Famiglia Facchinetti

Il figlio di Roby Facchinetti, infatti, possiede diverse società in tutto il mondo, tra cui proprio, la già citata, NewCo Management. Un’attività che ha raggiunto in poco tempo i risultati sperati, tanto che nel 2019 il fatturato è arrivato a superare quota 7 milioni.  L’artista possiede dunque un patrimonio personale pari a ben 50 milioni.

Inoltre altro bene di lusso in suo possesso è la villa in Brianza, costruita sul terreno ereditato dal nonno. Un vero gioiello a Mariano Comense dove abita da diversi anni con la moglie e compagna Wilma Faissol e ai figli.