Francesca Pascale è stata a lungo legata a Silvio Berlusconi. Oggi è felicemente sposata, ma sapete tutto sulla donna?
Silvio Berlusconi non è solo uno dei politici più contorti della storia del Paese, ma anche un uomo che ha fatto parlare di sé. Matrimoni, amori, scandali e tradimenti e soprattutto una passione mai negata per le donne più giovani. Il leader, infatti, è stato a lungo legato ad una ragazza che, al tempo della loro relazione, di anni non ne aveva poi tempi. Si tratta di Francesca Pascale, showgirl e politica italiana.

Pascale e Berlusconi si conoscono nel 2006. La ragazza, all’epoca ventenne, comprende fin da subito di provare una certa ammirazione per l’ex Premier. Ben presto l’ammirazione si trasforma in qualcos’altro. I sentimenti della ragazza per Berlusconi sono molti forti, ma lui è sposato con Veronica Lario. Dopo la separazione fra Berlusconi e la Lario, Francesca Pascale dichiara i suoi sentimenti all’uomo, il quale inizialmente si sente combattuto dalla differenza d’età. Nonostante i quasi cinquant’anni di differenza, Berlusconi finisce per cedere al fascino della giovane Francesca. I due rimangono insieme dal 2012 al 2020, anno in cui decidono di prendere strade diverse. La giovane oggi è felicemente sposata con la cantante Francesca Turci.
Francesca Pascale: tutto sulla moglie di Paola Turci
Francesca Pascale è salita agli onori della cronaca rosa per la sua relazione con l’ex Premier, Silvio Berlusconi. Classe 1985, Francesca nasce a Napoli, ed oggi ha dunque 37 anni. Nel capoluogo campano frequenta prima il liceo, e dopo aver conseguito la maturità decide di iscriversi all’università. Avendo una certa passione per la politica, sceglie la facoltà di Scienze politiche. Contemporaneamente agli studi, si dedica ad alcuni lavori saltuari, in modo da potersi mantenere senza gravare sulla famiglia. Francesca, nel corso degli anni universitaria, collabora in una concessionaria di auto e fa la cameriera in una pizzeria. Essendo una bella ragazza decide di tentare anche la strada dei concorsi di bellezza. La ragazza, infatti, partecipa a Miss Gran Prix, anche se tuttavia non riesce a vincere. Collabora poi come showgirl in un programma dell’emittente locale, TeleCapri.

Dopo aver conosciuto Silvio Berlusconi diventa collaboratrice dell’ufficio stampa del Ministero dei Beni Culturali. Essendo diventata la compagna di Berlusconi si trasferisce a Roma, in una delle case del leader. Terminata la relazione con Berlusconi, le sue posizioni politiche si evolvono. Pascale, infatti, rientra nella vita politica, dichiarandosi a favore delle leggi per i diritti degli LGBT.
Nel 2022 si sposa con la famosa cantante Paola Turci. Già dalla fine della sua relazione con Berlusconi circolavano voci riguardo una relazione fra le due. Le consorti vivono in una bellissima villa situata in Brianza. Una dimora immensa ed immersa nel verde, che ha il nome di Villa Maria. Pascale sembra aver un sogno nel cassetto che spera di coronare quanto prima. La donna vorrebbe realizzare un agriturismo con dei terreni dedicati alla coltivazione della cannabis. Il luogo dove vorrebbe avviare la sua attività sembrerebbe essere la Toscana.