Francesca Pascale e Paola Turci riappaiono su Instagram: la foto in tenuta casual fa boom di like

Paola Turci e Francesca Pascale newsby
Paola Turci e Francesca Pascale (Instagram) - newsby
newsby Claudia Manildo7 Gennaio 2023


Torna sui social la coppia che finì su tutte le pagine di gossip mesi fa: Francesca Pascale e Paola Turci si fanno vedere insieme

Fece gran rumore la proposta di matrimonio di Francesca Pascale e Paola Turci. Dopo anni di pettegolezzi, scatti rubati e indiscrezioni, l’annuncio confermava che l’unione civile si sarebbe tenuta a Montalcino con la festa privata al Castello di Velona, con vista sulla Val d’Orcia, in Toscana.

Paola Turci e Francesca Pascale newsby
Paola Turci e Francesca Pascale (Instagram) – newsby

A due anni dalle foto di Oggi che ritraevano la cantante, 57 anni, e l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi, 37 anni, su uno yacht, è arrivata la conferma della relazione e la notizia delle nozze. Le due donne si sono sposate finendo su tutte le testate di gossip per diverso tempo.

Francesca Pascale nasce il 15 luglio del 1985 a Napoli. “Macché showgirl, ho partecipato ad alcuni concorsi bellezza”, chiariva sul suo passato in un’intervista a Il Corriere del Mezzogiorno. Concorsi come Miss Italia e Miss Grand Prix. In aggiunta una grande passione per la politica nata dal fatto che i produttori di un premio “si misero d’accordo” per far vincere un’altra concorrente. Decise così di provare a impegnarsi per “un mondo più giusto”. Era rappresentante d’Istituto quando conobbe l’ex coordinatore di Forza Italia per la Campania Antonio Martusciello. Nel 2004 fece da supporto a Berlusconi nella fondazione del comitato “Silvio ci manchi”. Lo stesso Berlusconi avrebbe confermato nel 2012 che Pascale era la sua nuova fidanzata. Lei nel 2014 ha fondato l’associazione “I colori della libertà” contro la violenza sulle donne e per la promozione dei diritti di chi non è eterosessuale.
La rottura arrivava nel 2020 con un comunicato molto sterile e solo qualche mese dopo venivano pubblicati quegli scatti sullo yacht con Paola Turci. Pascale dopo la separazione dall’ex Presidente del Consiglio si sarebbe trasferita in Toscana. “Non amo le definizioni né le categorie. Ora amo Silvio, ma se domani mi innamorassi di una donna, che male ci sarebbe?”, chiedeva retoricamente Pascale in un’intervista all’Huffington Post. Da qui in molti avevano iniziato a vociferare sul suo orientamento sessuale, la Pascale però non si sentiva poi così toccata, i tempi stavano cambiando.

Francesca Pascale e Paola Turci: insieme dopo il matrimonio, rispuntano sui social

Francesca Pascale e Paola Turci
Francesca Pascale e Paola Turci (Instagram) – newsby
Dopo aver preso la tessera di Arcigay e Gaylib, infatti, l’ex fidanzata di Berlusconi Francesca Pascale si è recentemente anche espressa contro Forza Italia per la sua posizione sul Ddl Zan. Il 3 luglio 2021 Pascale e Turci avevano partecipato al Pride di Napoli. Insomma, un cambiamento radicale nella sua vita che l’ha portata a trovare l’amore. Adesso Francesca Pascale e Paola Turci vivono il loro matrimonio in serenità, soprattutto lontano dai gossip che per tanto tempo le hanno inseguite. In quest’ultimo periodo non si sono mostrate poi così tanto sui social ma in questi giorni c’è stato il ritorno: uno scatto insieme per gli auguri del nuovo anno.
Lo scatto pubblicato sui social le ritrae insieme, sorridenti, su una barca, probabilmente un ricordo estivo di un momento spensierato passato assieme. Ancora abbronzate e con i sorrisi smaglianti, sembrano proprio voler fare un augurio per il nuovo anno. “Scegliere chi si vuole essere. Sempre” scrive Francesca Pascale in didascalia, quasi a sottolineare che la sua scelta, questa volta, è stata proprio quella giusta.