Francesca Fialdini curiosità: in cosa è laureata la giornalista

Francesca Fialdini - Newsby.it
Newsby Stefania Meneghella 20 Maggio 2023

Francesca Fialdini è oggi molto amata dal grande pubblico italiano, ma cosa ha fatto prima del successo? Ecco qual è il suo titolo di studio.

La Fialdini è senz’altro una delle conduttrici più amate del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a vari programmi televisivi tra cui La vita in DirettaDa noi… a ruota libera e più recentemente Ci vuole un fiore. La sua simpatia e il suo sorriso sono riusciti sin da subito a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia, ed è oggi molto apprezzata da tutti.

Molti fan si sono però chiesti spesso quale sia il suo titolo di studio e come sia stato il suo percorso professionale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Francesca Fialdini è laureata: in cosa?

Nata a Massa (Toscana) nel 1979, la conduttrice è figlia di genitori separati e ha un fratello a cui è molto affezionata. La stessa ha sempre confessato di aver ricevuto un’ottima educazione da parte della sua famiglia, che le ha appunto dato gli strumenti necessari per realizzare tutti i suoi sogni. E’ infatti sempre stata appassionata del mondo dello spettacolo e del giornalismo e, per questo motivo, si è laureata in Scienze delle Comunicazioni presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel corso degli studi, lavorava invece “prestando la voce agli altri, cioè leggendo gli audiolibri. Dopo aver conseguito il titolo di studio, è così iniziata la sua carriera nel mondo della comunicazione ed è diventata giornalista radiofonica. In seguito, ha iniziato a collaborare in qualità di conduttrice per Radio Vaticana nel 2004.
francesca fialdini in cosa è laureata
Francesca Fialdini, agli esordi della sua carriera (foto: Ansa) newsby.it
La presentatrice è poi passata nel piccolo schermo e, dal 2005 al 2013, è stata selezionata per condurre il programma di Rai Uno A sua immagine. Dal mese di gennaio 2010 presenta invece il programma di cultura letteraria su Rai Due, Cultbook – Storie, e alcuni programmi radiofonici sempre per la Rai. Celebre è inoltre la sua collaborazione con Fabio Volo per il programma Volo in Diretta, e con Tiberio Timperi per il tv show Unomattina in famiglia. La sua carriera è quindi sempre stata in ascesa e le ha permesso di collezionare diverse esperienze televisive come anche – più recentemente – quella del programma Ci vuole un fiore, che ha condotto insieme al cantante Francesco Gabbani. In molti si chiedono intanto come sia oggi la sua situazione sentimentale, ed ecco quello che è stato svelato.

Francesca Fialdini, chi è nella sua vita privata

La conduttrice è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che la Fialdini potrebbe avere il cuore impegnato, e che il suo fidanzato potrebbe essere un medico odontoiatra di Lecco che si chiama Milo. Lei non ha però mai voluto svelare informazioni in più a riguardo, e ha preferito sempre tutelare la propria privacy e riservatezza.