Francesca Fialdini asfalta Silvia Toffanin: l’attacco è frontale

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini
newsby Rossana Muraca28 Marzo 2022


Francesca Fialdini, conduttrice di Rai 1 e del programma a “Da Noi a Ruota Libera”, asfalta un’altra conduttrice della domenica Mediaset, Silvia Toffanin e il suo “Verissimo”. Vediamo cosa è successo. 

Instancabile lavoratrice della Rete Ammiraglia, Francesca Fialdini, conduttrice Rai, appassionata di Juventus, è uno dei volti Rai più amati.

Francesca Fialdini a Da noi a Ruota Libera
Francesca Fialdini a Da noi a Ruota Libera

Ha condotto insieme a Tiberio Timperi anche Unomattina e Unomattina in famiglia, sostituendo Miriam Leone. Dopo esser passata anche per gli studi del Premio Biagio Agnese, dello Zecchino D’Oro e de La vita in diretta, dall’ottobre del 2019, Francesca Fialdini conduce un programma tutto suo su Rai Uno.

Sua la seconda parte del pomeriggio della domenica, dopo Mara Venier, i cui rapporti non sono tanto distesi, Francesca Fialdini è al timone del programma: “Da Noi a Ruota Libera”, un talk dove intervista i vari personaggi del momento: tra cinema, spettacolo, musica, cultura e sport.

Ma non è stato l’unico progetto vincente della Fialdini. Fame d’Amore è stato un altro programma di tv verità in cui la bella Francesca ha raccontato storie di giovani donne con problemi alimentari. Il format tornerà da lunedì 4 aprile alle 23,30 su Rai 3.

L’8 aprile sarà accanto a Francesco Gabbani, suo conterraneo, in «Ci vuole un fiore», show in prima serata su Rai 1. In un’intervista a Gazzetta dello Sport, Francesca Fialdini ha dichiarato: 

“Ci sono tante cose che ci legano, come la conoscenza con alcuni musicisti da quando eravamo ragazzi, ma anche l’amicizia tra le nostre mamme. Il tema sarà l’ambiente. Certo, questa guerra fa pensare che torneremo un po’ indietro, si decelera, anziché accelerare. Ma noi penseremo ad avere un minore impatto ambientale. E lui, Francesco, canterà tutte canzoni a tema sull’ambiente”.

La sfida tra Fialdini e Toffanin

Francesca Fialdini, fa in Rai bei numeri in termini di ascolto, così dall’altra parte la domenica pomeriggio, Silvia Toffanin, con il suo Verissimo. C’è tanta concorrenza tra le due donne.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

“Sono soddisfatta. Andare in onda la domenica pomeriggio, in un orario difficile e con una concorrenza eccezionale, è stata una scommessa vinta. La media di ascolto è cresciuta e questo ci soddisfa”- avrebbe dichiarato a Nuovo tv, la conduttrice.

Questa dichiarazione ha lanciato il guanto di sfida anche ad un’altra donna della domenica Mediaset, Silvia Toffanin, moglie dell’imprenditore, Pier Silvio Berlusconi. L’erede di Maria De Filippi, infatti, ha ricevuto una promozione in questo 2022. Il suo Verissimo, alla presa con ospiti del momento, va in onda in doppio appuntamento, sia sabato che domenica.