Francesca Fialdini arriva la notizia bomba: fan pazzi di gioia

Francesca Fialdini nuova conduzione Rai NEWSBY Ansa
Newsby Barbara Di Castro 17 Dicembre 2022

Volto iconico della domenica pomeriggio Francesca Fialdini è tra i personaggi Rai più apprezzati degli ultimi anni. Alla conduzione di Da noi a ruota libera, programma in onda subito dopo Domenica In, Francesca ha attirato l’attenzione dei vertici della rete di Stato che a quanto pare hanno deciso di puntare sul suo talento e professionalità.

Giornalista composta e anche molto discreta, della sua vita privata si conosce molto poco, Francesca lo scorso anno ha condotto in prima sera Ci vuole un fiore, nello lo show  anche Francesco Gabbani che l’ha affiancata. I due hanno portato al successo il format che seppur innovativo rischiava di essere un flop. Ci sarà una nuova edizione di Ci vuole un fiore, ma la Fialdini non è stata confermata questo perchè ha in ballo altri piani.

Francesca Fialdini primo piano
Francesca Fialdini nuova conduzione Rai NEWSBY Ansa

Francesca Fialdini debutta su Rai tre in seconda serata

Tra i progetti di Francesca Fialdini per la prossima stagione tv c’è anche la conduzione di un format che andrà in onda in seconda serata su Rai 3. La conduttrice è già alla guida di Fame di amore sempre in onda sulla terza rete di stato, ma sarà coinvolta in un format diverso. I vertici di rete hanno pensato a lei per la conduzione de Le Ragazze, programma condotto nelle prime tre edizioni da Gloria Guida,  mentre nell’ultima è andato in onda senza guida.

Francesca Fialdini riporterà in video Le Ragazze la prossima primavera: saranno 5 puntate tutte ben strutturare. Le prime 4 con conduzione in forma interattiva con gli ospiti, e saranno trasmesse in seconda serata,  mentre l’ultima avrà contenuti extra e andrà in onda subito dopo il telegiornale. I contenuti del format non saranno variati, ci saranno testimoni che racconteranno la loro esperienza di vita quotidiana. Un programma con un occhio sul sociale e sul suo modo di evolversi a seconda anche del luogo di riferimento. Francesca è molto contenta del nuovo incarico, entrerà nelle dinamiche del programma cercandone di capire tutti i vantaggi utili per il telespettatore.

Francesca Fialdini diretta tvNEWSBY
Francesca Fialdini conduzione Da noi a ruota libera NEWSBY Ansa

Francesca Fialdini, il futuro roseo in Rai

La rete di stato sembra credere molto in Francesca Fialdini. La considera una professionista su cui puntare per far crescere l’azienda. Del resto la conduttrice di Da Noi a ruota libera oltre ad essere una persona preparata, molto intelligente non è mai apparsa sopra le righe, La rete di stato l’ha recentemente messa alla prova come commentatrice della finale dell’Eurovision Junior, ruolo che ha svolto insieme al giornalista Mario Acampa e con la partecipazione di Rosanna Vaudetti e Gigliola Cinquetti.

Attualmente la Fialdini non è in video in quanto il suo programma domenicale è in pausa a causa dei mondiali, ma il 22 e il 23 dicembre condurrà, sempre su Rai1, lo Zecchino d’oro. Una conduzione davvero importante per un personaggio Rai che si trova ad essere protagonista di un appuntamento annuale davvero molto seguito. La Fialdini entra nelle case degli italiani anche nei giorni di festa e ormai è considerata una persona di famiglia molto gradita. I dati Auditel sono sempre dalla sua parte e i vertici di rete non possono non tenerne conto.