Francesca Fagnani, sapete quanto costa una puntata di belve? Il prezzo è stratosferico

svelata la cifra di una puntata di Belve Newsby
Sapete quanto guadagna la conduttrice e giornalista Francesca Fagnani per ogni puntata del programma Belve? Ecco la cifra da capogiro del tv show di Rai 2.
A quanto pare la risposta è “molto”: la trasmissione pesa non poco sulle tasche di mamma Rai, ma scopriamo quanto di preciso.

Scoperto a quanto ammonta il cachet di Francesca Fagnani: ecco il vero costo da capogiro delle puntate dello show di Rai 2.
Belve, quanto costa ogni singola puntata
Sicuramente tutti conoscete benissimo la giornalista e conduttrice di Rai 2 Francesca Fagnani. La sua popolarità è cresciuta ancora di più da quando ha presenziato all’evento più importante della canzone italiana, salendo sul palco del teatro Ariston nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. La sua presenza divertente ma composta è stata molto gradita e ha co condotto una delle serate della kermesse canora assieme al conduttore Amadeus riscuotendo un ottimo riscontro di pubblico, e dunque anche un grandissimo successo.
Il programma che negli ultimi tempi l’ha resa nota è senz’altro Belve, il programma a metà tra le intrattenimento e l’informazione, che si propone di intervistare i maggiori personaggi dello spettacolo, dello showbiz, della televisione, della cultura, del cinema, della moda e della politica italiana. Si tratta di un contenuto del palinsesto Rai così apprezzato che oggi rappresenta la punta di diamante della programmazione delle emittenti televisive nazionali.
In particolare, stando ai dati registrati da Auditel, sembra che la trasmissione abbia raggiunto uno share del 4,5%.Ma quanto potrà costare a mamma Rai lo show delle chiacchierate pungenti? Scopriamo la cifra da capogiro.
La cifra inaspettata del tv show di Rai 2
A diffondere la cifra da capogiro è stato il quotidiano La Verità diretto da Maurizio Belpietro, che ha fatto sapere che ogni puntata alla Rai costa ben 320mila euro. Una cifra che, moltiplicata per le 5 puntate dell’ottava stagione in corso, ammonta in totale a 1,6 milioni.

C’è anche da sottolineare che Belve è stato spostato dalla seconda serata alla prima serata e che la trasmissione magari ha un costo così elevato perché garantisce degli ascolti record a Rai 2. Il programma ospita tanti nomi noti e gli ultimi hanno fatto da cassa di risonanza per la trasmissione stessa, come Heather Parisi, raggiunta in studio dalle forze dell’ordine. Belve è alla sua ottava edizione, e sembra destinato a durare e a restare nel palinsesto di Rai 2, nonostante il suo costo da urlo.