Un personaggio molto amato non sarà mai tra gli ospiti di Francesca Fagnani a Belve: ha rifiutato l’invito spiegandone il motivo.
Francesca Fagnani è pronta a tornare in televisione con la nuova edizione di ‘Belve’. Il format andrà in onda su Rai 2 a partire dal 26 settembre 2023. A quanto pare, visto il successo e l’interesse che ha suscitato da parte del pubblico, è stato confermato anche per il prossimo anno. Verrà quindi realizzato sia in autunno che in primavera. Ovviamente il merito si deve- oltre alla presenza di ospiti che si mettono completamente a nudo senza mascherarsi- al talento della conduttrice. La Fagnani infatti ci riesce attraverso le sue domande esplicite, che come ha rivelato arrivano in seguito ad un’attenta ricerca sul protagonista che sarà in studio.
Non manca molto all’inizio della nuova stagione ed è stato già annunciato uno dei primi ospiti: Stefano De Martino è pronto a rispondere alle questioni della presentatrice. Come ha fatto sapere Libero Quotidiano, alcune domande potrebbero anche spostarsi sul matrimonio ormai naufragato con Belen Rodriguez. Se il conduttore ha accettato la proposta di aprirsi ai microfoni della Fagnani, non tutti però le hanno detto sì: un personaggio molto amato ha infatti rifiutato il suo invito.
Francesca Fagnani, un personaggio famoso non sarà mai a Belve: chi non arriverà tra gli ospiti
Nella prossima edizione di Belve il pubblico avrà modo di scoprire altri personaggi pronti a raccontarsi ai microfoni di Francesca Fagnani. Ci sarà Stefano De Martino, impegnatissimo con il lavoro dato che è diventato un volto centrale di Rai 2. Se molti non direbbero mai di no alla conduttrice, qualcuno ha invece rifiutato il suo invito: Selvaggia Lucarelli ha decisamente declinato la proposta, come rivelato in un’intervista a Davide Maggio, spiegandone il motivo.

Ha raccontato che le interviste della Fagnani illuminano più lei che l’intervistato ma che ha scelto pure di non farsi intervistare da Cattelan e da altri: “E comunque mi sono giustificata più volte per non essere andata da lei che per non aver battezzato mio figlio, non ho capito perché! Comincio a pensare che Belve sia una specie di leva obbligatoria. Sono obiettore di coscienza!”. Selvaggia ha messo un accento negativo sulle sottolineature feroci della conduttrice, quando intervista un personaggio, sul suo sguardo sarcastico e sulle faccette allusive.
“E’ una cifra che funziona per chi l’intervista ma meno per chi viene intervistato perché non c’è ascolto ma provocazione”, ha detto senza mezzi termini. A quanto pare la Lucarelli non ha alcuna intenzione di arrivare tra gli ospiti di Belve, e ha deciso di non accettare l’invito soprattutto per il modo in cui fa le interviste la giornalista.