Francesca Cipriani matrimonio, vestito, menù, location, invitati, testimone Signorini

newsby Angela Marrelli5 Dicembre 2022


Francesca Cipriani lo scorso weekend ha festeggiato il coronamento del suo amore con il compagno Alesandro Rossi.

Una cerimonia fiabesca, in grande stile a Roma, quella del matrimonio dell’ex gieffina con l’arredatore Rossi, suo compagno, che le ha fatto la proposta quando lei era all’interno della casa del Grande Fratello Vip.

Il matrimonio desiderato

Il web in questi giorni sta raccontando il matrimonio di Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, arrivato a distanza di un anno dalla proposta di lui. La showgirl prorompente e raggiante come sempre, ha condiviso molti scatti nelle sue stories Instagram, che documentano il grande giorno.

Ovviamente, non sono passati inosservati i dettagli della festa, allestita in maniera impeccabile con il total white e il rosa, a farli da padroni sia fuori che dentro la chiesa. Francesca Cipriani ha realizzato il suo sogno, sposandosi come lei desiderava, diventando la moglie del suo Alessandro.

I vip tra gli invitati

C’è molta curiosità sul matrimonio di Francesca Cipriani, al quale hanno partecipato molti Vip, tra questi Alex Belli e Delia Duran a Carmen Russo, ma anche le sorelle Selassié, Aldo Montano, Raffaella Fico e la futura mamma Sophie Codegoni con Alessandro Basciano.

Hanno spiccato anche Myss Keta e Iconize, che hanno condiviso molto materiale sui social, ma ci sono stati anche due grandi assenti, ossia Katia Ricciarelli e Alfonso Signorini. Quest’ultimo doveva essere il testimone ma alla fine non si è presentato dando buca alla coppia.

Location e vestiti del matrimonio di Francesca Cipriani

La Basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina, è stato il luogo in cui si è svolto il rito religioso, prima dei festeggiamenti che si sono svolti in un castello alle porte di Roma. Francesca Cipriani anche questa volta, nel giorno più bello della sua vita, non ha rinunciato alla sensualità sfoggiando ben due abiti, entrambi totalmente bianchi e accomunati dalla luccicanti paillettes e dalla scollatura vertiginosa.

Il primo che la Cipriani ha indossato appare molto più romantico del secondo, caratterizzato da un’ampia gonna principesca di raso e dal bustier di pizzo. Il collo a V e le maniche lunghe danno un tocco elegante.

Il bianco non è mancato nel bouquet e anche il maxi velo agganciato alla chioma tenuta sciolta e acconciata ad onde, non è passato inosservato. Ovviamente il secondo abito non ha avuto il velo, perché indossato ai festeggiamenti, ma ha spiccato per le piume e i cristalli che spiccavano su tutto il tessuto. La Cipriani si è scatenata nei balli, con un maxi spacco laterale, la scollatura da capogiro e le trasparenze bollenti.

Francesca Cipirani e Alessandro Rossi matrimonio
Francesca Cipriani e Alessandro Rossi matrimonio- Newsby

L’assenza di Alfonso Signorini

A parte il menu, le bomboniere, la torta nuziale e tutto ciò che concerne “gli allestimenti” che sono stati ampiamente mostrati sui social, il matrimonio di Francesca Cipriani sta facendo molto parlare di sé, per un giallo ancora irrisolto: l’assenza improvvisa di Alfonso Signorini.

Bombiniere matrimonio Francesca Cipriani e Alessandro Rossi
Francesca Cipriani-matrimonio con Alessandro Rossi-bomboniere- Instagram- Newsby

Il conduttore di Canale 5 infatti, nel suo ruolo di invitato speciale in quanto “testimone di nozze”, all’ultimo minuto non si è presentato e allora la Cipriani ha chiesto a Giucas Casella di sostituirlo.

Francesca Cipriani-matrimonio con Alessandro Rossi-menù-torta nuziale
Francesca Cipriani-matrimonio con Alessandro Rossi-menù-torta nuziale- Instagram- Newsby

Signorini aveva accettato, visto che il suo nome era ben presente sulle partecipazioni di nozze, consegnate agli invitati, ma qualcosa non dev’essere andato per il verso giusto all’ultimo minuto, perché alla fine del conduttore del Grande Fratello Vip non ce n’è stata traccia.