Flavio Insinna e il racconto inedito su Fabrizio Frizzi: fan commossi

Favio Insinna ricorda Fabrizio Frizzi. Fonti: Rai - newsby
Newsby IlariaL 21 Novembre 2022

Ospite di TVTalk, il noto conduttore Flavio Insinna ha raccontato un aneddoto del tutto inedito riguardante il collega e amico Fabrizio Frizzi che non ha potuto lasciare indifferenti i fan.

Che Fabrizio Frizzi sia stato un conduttore molto amato non solo dal pubblico a lui fedelissimo ma anche dai suoi colleghi è un fatto arcinoto. Frizzi, infatti, era famoso per avere un carattere molto cordiale e solare, ed era soprattutto molto umile (oltre che riservatissimo sulla sua vita privata). Questo lo ha reso in fretta uno dei conduttori più amati del piccolo schermo, insieme a Gerry Scotti. Entrambi, infatti, hanno sempre saputo come mettere a loro agio il loro pubblico, facendolo sentire come a casa.

flavio insimma fabrizio frizzi
Favio Insinna ricorda Fabrizio Frizzi. Fonti: Rai – newsby

Flavio Insinna, il ricordo bellissimo di Fabrizio Frizzi

Non tutti però si ricordano che prima di Insinna e Carlo Conti a condurre l’Eredità c’era proprio Fabrizio. Una persona che Insinna ha potuto conoscere bene e che non ha potuto non ricordare nel corso della sua intervista a TVTalk. In questa occasione Insinna ha raccontato che il defunto ma mai dimenticato conduttore gli ha passato il testimone di un programma cult che, grazie a lui, faceva numeri spaventosi e che si è guadagnato un posto importante nel cuore di tutti gli italiani.

Anche se, ha ammesso Insinna, il passaggio è avvenuto nel modo più crudo possibile. Come ben sappiamo. Il conduttore e attore ha inoltre affermato che il primo giorno di riprese del programma ha scelto come camerino proprio quello appartenuto una volta a Frizzi perché, a suo dire, era “piccolo e semplice”. Frizzi, infatti, non amava il lusso e aveva una predilezione per le cose vere e autentiche, semplici e in linea con la sua personalità.

flavio insinna eredità
Flavio Insinna all’Eredità. Fonte: Rai – newsby

Fabrizio Frizzi, il ricordo della moglie Carlotta Mantovan

Questo ricordo di Insinna ha molto commosso il pubblico di TVTalk, a cui Frizzi manca ancora moltissimo. Di recente anche l’ex moglie di Frizzi, Carlotta Mantovan, ha voluto parlare del marito in una commovente intervista a Verissimo da Silvia Toffanin. La donna, che al momento si sta dedicando alla crescita della piccola Stella, avuta con il celebre conduttore, ha asserito di rivedere Fabrizio in ogni piccola cosa della vita quotidiana.

carlotta mantovan frizzi
Carlotta Mantovan ricorda Fabrizio Frizzi. Fonte: Mediaset – newsby

A lui pensa tutte le volte, ad esempio, quando vede un campo di fiori gialli, che era il colore preferito di Frizzi. Per lei, Fabrizio era una persona semplice, di uoon cuore, sincera e soprattutto molto dedita al lavoro. In sua figlia Stella Carlotta rivede molto del defunto marito, soprattutto il sorriso contagioso, lo stesso che aveva lui e che ancora ricorda con grande emozione.

Il dolore per la sua dipartita l’ha però travolta così profondamente che la donna ha infine scelto di emigrare all’estero, in Francia, per sfuggire a tutti i ricordi bellissimi quanto dolorosi. A ogni modo, la Mantovan ha fatto anche una dichiarazione inedita sull’aldilà, in cui ha cominciato a credere dopo la morte del marito. La donna non ha spiegato esattamente il perché di questo cambiamento, ma ha solo detto  che nel tempo sono successe diverse cose che le hanno fatto intuire la presenza di Fabrizio nella sua vita quotidiana.

Impostazioni privacy