Lo showman siciliano Fiorello si lancia con ironia sulle parole di ex gieffina Vip, pubblicate qualche tempo fa sul suo profilo Instagram. E scatena (come sempre) l’ilarità a Viva Rai2! e nel web. Facendo anche riflettere.
Micol Incorvaia qualche giorno fa è finita su tutti i giornali per un lamento discutibile, postato su una sua Instagram storia, ossia quello di essersi dovuta svegliare presto (09:30) per ricevere un pacco di Amazon. “Sono sconvolta per essermi svegliata così presto, perché il corriere di Amazon ha deciso di suonare alle 9,30. Così mi ha obbligata a scendere dal letto e a perdere il sonno.” Una lamentela che ha fatto strabuzzare gli occhi a molti soprattutto a chi deve svegliarsi molto presto per andare a lavorare.

Ovviamente non poteva mancare l’intervento di Fiorello, che di mattino presto è già in diretta nel programma di successo di Viva Rai 2!, ed è già un privilegiato. Fiorello non ci pensa due volte a smontare Micol, con l’ironia che lo contraddistingue dedicando all’ex gieffina Vip, uno spazio esilarante.
Appresa la vicenda, il conduttore ha subito deciso di canzonare l’Influencer, chiedendo immediatamente agli autori del programma di mettere in bella mostra l’articolo de Il Messagero che ha riportato lo sfogo della ragazza. Uno sfogo in cui spicca secondo la protagonista, questa fantomatica colpa del corriere per averle interrotto il sonno.
Lo sfogo di Micol Incorvaia nel mirino ironico di Fiorello: “Sai perché è Vip?”
Fiorello si fionda con il suo stile burlesco e sarcastico sulla notizia, chiedendo che sia il pubblico a leggerla: “La mettete a tutto schermo?”, chiede ‘Fiore’ alla regia, scandendo lentamente il virgolettato delle parole di Micol. Segue un silenzio assordante e provocatorio da tutti i presenti, prima dell’incursione di una musica di tipo “apocalittica”.

Scoppiano risate di scherno indirizzate a Micol con Fiorello imperterrito che ricomincia a stuzzicare la giovane sorella di Clizia Incorvaia: “Sto pensando a Micol Incorvaia… Ci dispiace per te, non si fa. Io spero che il corriere sia stato arrestato subito. Io spero che il corriere sia stato radiato dall’Albo dei corrieri, perché alle 9,30 tu non puoi svegliare una povera…. Che lavoro fa? Ex concorrente del Grande Fratello Vip. Perché lei è vip”.
Poi chiede: “Sai perché è vip? Non lo so perché è vip! Perché credo sia la sorella di un’altra Incorvaia che sta con il figlio di Eleonora Giorgi, quindi parte tutto da Eleonora Giorgi. Il ‘vippismo’ parte da Eleonora Giorgi che si è sposata con Massimo Ciavarro, ha fatto un figlio il quale che si è fidanzato con un’altra Incorvaia che è l’ex del cantante de Le Vibrazioni. Quindi noi volevamo esprimere cordoglio e solidarietà…”. Conclude Fiorello che non riesce a farsene una ragione.