Fiorello punge Pier Silvio Berlusconi: la dura frecciata in diretta

Fiorello e Pier Silvio Berlusconi
Fiorello e Pier Silvio Berlusconi - Newsby.it
newsby Barbara Di Castro20 Febbraio 2023

Fiorello non si fa sfuggire la ghiotta occasione e manda una frecciatina a Pier Silvio Berlusconi: tutto il pubblico senza parole. 

L’evento Sanremo 2023 ha monopolizzato l’attenzione del pubblico televisivo. Le 5 serate del Festival hanno registrato punte di ascolto inaspettate e Amadeus si è confermato il vero vincitore della kermesse.

Fiorello e Pier Silvio Berlusconi
Fiorello e Pier Silvio Berlusconi – Newsby.it

Fiorello punge Berlusconi- Foto Ansa Newsby.itIl direttore artistico ha ricevuto il mandato anche per realizzare la manifestazione canora del prossimo anno, i vertici Rai sono fieri e soddisfatti delle sue scelte visti anche gli alti introiti pubblicitari ottenuti. Amadeus ha riportato al centro della kermesse la musica: tra concorrenti, ospiti, e duetti ha accolto sul palco dell’Ariston quasi 60 artisti italiani contemporanei e non solo. Icone della musica come Massimo Ranieri e Albano e anche Ornella Vanoni e Gino Paoli hanno passato il testimone a Fedez, ma anche a Salmo, leader della musica del momento.

La messa in onda di Sanremo 2023 rivoluziona i palinsesti televisivi. La Rai orienta verso la kermesse molti dei suo programmi tradizionali, e sospende fiction varie e prime di film. Di solito anche Mediaset mette in stand by i suo format di successo e li sostituisce con repliche e film. Quest’anno Piersilvio Berlusconi ha fatto una scelta mirata e d’alcuni anche criticata e poco compresa. I vertici Mediaset hanno deciso di mandare in onda il GFVIP7 anche di Giovedì e lasciare la normale programmazione di C’è Posta per te, leader degli ascolti del sabato sera.

Una scelta quella dell’AD giustificata dagli accordi pubblicitari presi in precedenza e che per certi versi risultava economicamente vantaggiosa. Non tutti però in casa Mediaset hanno approvato l’iniziativa di Berlusconi, qualcuno ha manifestato il proprio malcontento. A ironizzare sulla situazione, provando anche a sdrammatizzarla, abbassandone i toni è stato Fiorello. Lo showman durante una delle sue puntare di Viva Rai due, viva Sanremo! format andato in onda a tarda notte, ma seguitissimo, si è mostrato sarcastico con il giovane Berlusconi, ma anche con Maria de Filippi e il suo C’è Posta per te.

Fiorello: “Caro Pier Silvio sappi che c’è malcontento!

Secondo alcuni rumors il format di Queen Mary sarebbe dovuto andare in onda senza ospiti, quest’ultimi non avrebbe gradito il testa a testa con Sanremo: un confronto perso in partenza. Il primo a lamentarsi sarebbe stato Renato Zero che avrebbe chiesto ufficialmente di non andare in onda. E’ evidente che le cose sono andate diversamente e che C’è Posta per te come da previsione ha perso il confronto. “Ci risulta, infatti, che l’ospite c’è (solo uno, non due) ma non avrebbe gradito la messa in onda contro il Festival. Si tratta di Renato Zero”, ha dichiarato Davide Maggio sul suo sito.

Renato Zero a C'è posta per Te
La puntata di C’è Posta per Te con ospite Renato Zero – Newsby.it

Fiorello è stato più diretto e si è rivolto, durante la diretta notturna, proprio all’AD di Mediaset a cui ha fatto notare il malcontento percepibile nella sua rete: “Caro Pier Silvio Berlusconi sappi che c’è del malumore e del malcontento nella tua azienda. Siccome domani sera va in onda Maria De Filippi con C’è Posta Per Te, che è registrato, ma… nelle storie di Maria De Filippi ci sono anche dei vip.” Ha poi concluso: “Tutti questi artisti che erano stati messi in questa puntata si sono arrabbiati. E ad esempio Renato Zero era nella puntata di domani ed è andato lì e ha detto ‘no non voglio’. Non vuol andare in onda, c’è del malcontentismo”.