Fiorello, che lavoro faceva prima del successo? Altro che animatore, il clamoroso retroscena

Rosario Fiorello prima del successo-foto Ansa- Newsby.it
Newsby Barbara Di Castro 23 Giugno 2023

Reduce del successo inaspettato di Viva Rai 2 Fiorello si gode le vacanze: ma che lavoro faceva prima del successo? Altro che animatore!

Sul passato professionale di Fiorello si è detto di tutto e di più. Oggi showman di successo, il conduttore di Viva Rai 2 ha debuttato nei villaggi turistici come animatore ed è poi approdato in tv portando al successo un format innovativo come il Karaoke. In seguito la sua carriera è stata un crescendo e negli anni ha saputo dimostrare il suo talento versatile, ironico e gioioso. Showman tutto tondo Fiorello è leader degli ascolti ed è riuscito a mettere davanti alla televisione milioni di persone alle sette di mattina.

Prima di fare l’animatore l’amico d’Amadeus ha fatto un altro lavoro, lo ha rivelato Massimo Ghini in un’intervista rilasciata a Serena Bortone. L’attore ha raccontato d’aver lavorato nei villaggi turistici, un’esperienza che gli ha permesso d’esprimersi come attore ma anche direttore artistico di vari spettacoli. In quel periodo ha conosciuto Fiorello, che per lui è Rosario, anche lui parte dello staff del villaggio ma non come animatore. L’attore ha anche raccontato d’aver fatto immediatamente amicizia con Fiorello che in più occasioni gli ha chiesto di far parte della sua squadra teatrale.

Ghini ricorda gli anni nei villaggi turistici in modo nostalgico. Per lui è stata una scuola d’arte dov’è stato libero d’esprimersi e di mettere in scena spettacoli anche importanti. Non ha incontrato particolari ostacoli e visto che non ha frequentato accademie e scuole di cinema ha fatto tesoro della sua esperienza. A Fiorello ha affidato anche un ruolo in Rugantino, ma lo showman all’epoca non era ancora un animatore visto che lavorava come barista.

Massimo Ghini: “Fiorello? Un intrattenitore assoluto!”

L’attore romano ha infatti rivelato che già all’epoca Fiorello riusciva ad intrattenere gli ospiti al bar come nessun altro:Era giovanissimo e già all’epoca, al bar c’erano centinaia di persone perchè era un intrattenitore assoluto”. Nonostante una paga diversa Fiorello voleva debuttare nella squadra d’animatori e abbandonare il posto sicuro al bar. Il tempo gli ha dato ragione: il talento dello showman è emerso in toto.

Rosario Fiorello tv
Rosario Fiorello showman Viva Rai2-foto Ansa. Newsby.it

Massimo Ghini ha parlato anche della sua vita privata. E’ sposato da 22 anni con Paola Romano ex costumista da cui ha avuto due figli, Leonardo e Margherita. In precedenza ha avuto due gemelli Lorenzo e Camilla, da un’altra relazione e molto giovane è stato sposato con Nancy Brilli, con cui oggi ha un rapporto speciale d’amicizia.

Impostazioni privacy