Filippo Bisciglia età, vita privata, malattia, patrimonio, lavoro prima di diventare famoso

Filippo Bisciglia: tutto sull'amato presentatore
Filippo Bisciglia - (Instagram @filippobiscigliaofficial) - Newsby.it
newsby Virginia Grozio18 Febbraio 2023

Filippo Bisciglia è un noto presentatore, show man e attore. Dalla carriera incredibile, il 45enne ha collezionato innumerevoli successi. Ecco i dettagli dalla sua vita professionale e personale.

45 anni, carisma e talento innato. Filippo Bisciglia è un noto conduttore famoso per i suoi format televisivi.  Occhioni verdi, fisico da modello, il suo sorriso cinematografico lo ha reso uno dei presentatori più affascinanti in assoluto nel Bel Paese, oltre a far sì che si sia affermato come attore e show man.

Filippo Bisciglia: tutto sull'amato presentatore
Filippo Bisciglia – (Instagram @filippobiscigliaofficial) – Newsby.it

Nato il 24 giugno 1977, a Roma, dopo gli studi alberghieri Bisciglia si dedica al tennis per anni, giocando a livello agonistico. Grande sportivo, intorno ai 20 anni muove i primi passi nel mondo dello spettacolo, debuttando in spot pubblicitari.

Anno decisivo per la sua carriera nel piccolo schermo è il 2006 quando approda alla sesta edizione del “Grande Fratello”, arrivando secondo. Da quel momento inizia il suo percorso nella conduzione guidando  format di successo. Si cimenta inoltre nella sfera musicale incidendo l’album “Sto parlando con te”.

In parallelo diventa testimonial per molti brand nonché si cala nei panni di attore con l’ingresso in “Un posto al sole” e in “Distretto di Polizia”. Ruolo molto importante che segna il suo percorso è la conduzione di “Temptation Island” che guida dal 2014 al 2021. Prende parte anche ad “Amici Celebrities” e a “Tale e quale show”.

In merito al suo patrimonio non sono noti i guadagni del conduttore, ma si ipotizza che siano alti visto che ha lavorato per molto tempo a Mediaset: il presentatore ha guidato ben 6 edizioni di “Temptation Island” .

Filippo Bisciglia, tra vita professionale e personale: colpito da una pesante malattia

Se sembra che Bisciglia tornerà a presentare “Temptation Island” dopo due anni di fermo, intanto il noto conduttore finisce al centro dei riflettori con la sua recente partecipazione come ospite a “Boomerissima”, il nuovo format di Alessia Marcuzzi.

Filippo Bisciglia: i dettagli dalla vita personale e professionale del conduttore
Filippo Bisciglia – (Instagram @filippobiscigliaofficial

Per quanto riguarda la sua sfera privata è emerso con il presentatore da bambino abbia fatto i conti con una grave malattia. Bisciglia ha sofferto di una rara patologia: si tratta del Morbo di Parthes che colpisce l’anca in quanto è interrotto il sangue che arriva alla testa del femore. Una malattia molto impattante che lo colpisce all’età di tre anni, facendogli rischiare di perdere le gambe. Grazie a una cura sperimentale è guarito.

In merito alla vita sentimentale, Filippo è legato alla modella Pamela Camassa (vincitrice di “Miss Mondo Italia” nel 2002) con cui convive a Roma. I due stanno insieme da dieci anni: non si sono mai sposati, ma il loro amore è davvero forte, tanto che sembrano essere molto gelosi l’uno dell’altra. In passato il conduttore ha una storia con Flora Canto – ex tronista e oggi moglie di Brignano – che tuttavia lascia durante la permanenza al “GF” per Simona Salvemini.