“Scambiati messaggi con Mina, si è raccomandata di…” J-Ax a poche ore dalla finale di Sanremo

Articolo 31 - Newsby.iy
Articolo 31 - Newsby.it
newsby Carmen P11 Febbraio 2023

Durante la serata cover hanno riportato le lancette indietro agli anni ’90: gli Articolo 31 con il loro madley, cantato insieme a Fedez, hanno fatto ballare e cantare l’Italia intera. 

Gli Articolo 31, hanno rivelato durante la conferenza stampa, di aver scambiato dei messaggi con Mina: ecco cosa si sono detti.

Articolo 31 - Newsby.iy
Articolo 31 – Newsby.it

Il duo più atteso di questa 73° edizione del Festival di Sanremo 2023 non sta di certo deludendo le aspettative: J-Ax e Dj Jad, in arte Articolo 31, sono tra i protagonisti di questa kermesse. Fortemente voluti dal conduttore e direttore artistico Amadeus, sono in gara con il brano Un bel viaggio.

Il singolo parla della loro straordinaria carriera iniziata nelle periferie di Milano nel 1990. Grandi successi, ma soprattutto il tentativo, riuscito, di portare il rap e funky ad un nuovo livello in Italia. Nel 2006, come ricordiamo, lo scioglimento degli Articolo 31, con i due artisti che hanno entrambi intrapreso una carriera da solisti.

Nel 2018 la prima reunion, con un tour divenuto in poche ore sold out. Poi il grande annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo 2023, con il singolo Un bel viaggio, il primo a vent’anni esatti dall’ultimo brano pubblicato.

Il Festival di Sanremo: il duetto con Fedez e “l’invito” alla Premier

Il brano Un bel viaggio ha convinto il grande pubblico, forse meno la critica, ma è stata la serata di ieri, dedicata ai duetti e alle cover, a far riaccendere l’entusiasmo dei fan di sempre. Del resto, l’amore per il duo milanese non è mai scemato e così tutti si sono scatenati sulle note del madley del gruppo: da Italiano Medio sino a Noi no, passando per Ohi Maria. Sul palco con gli Articolo 31, il rapper Fedez. E proprio durante l0interrpretazione di Ohi Maria, i tre hanno urlato dal palco: “Giorgia legalizzala”. 

Nel corso della conferenza stampa di oggi, J-Ax, ha rivelato di scambiare di tanto in tanto messaggi con la divina Mina. Ha raccontato: “Mina mi ha scritto: ‘Mi raccomando che la canzone sia bella eh”, però non mi ha ancora scritto, quindi mi sa che non è piaciuta [ride]. Ogni tanto ci scambiamo qualche messaggio, le ho detto grazie perché comunque segue sempre quello che faccio”.