Fedez rifiutato da Matteo Salvini? La rivelazione in diretta

Fedez rifiutato da Salvini (Ansa - Newsby.it)
Newsby Paolo Pontremolesi 11 Novembre 2023

Una polemica che va avanti da anni e che sarebbe potuta concludersi con un faccia a faccia epico. Sembra però che ci sarà ancora da aspettare.

Il rapporto tra Fedez e Matteo Salvini è uno dei più controversi nel panorama socio-politico italiano. Due personalità molto diverse, con convinzioni opposte su praticamente la maggior parte dei temi. Nel corso degli anni si sono più volte scambiati battute ironiche e, in alcuni casi, anche critiche piuttosto pesanti. Anche in questo momento, Fedez è tra i principali oppositori del governo di cui Salvini fa parte.

Negli ultimi giorni, però, il rapper ha condiviso sui social un video molto interessante. Tra le altre cose, ha rivelato che Matteo Salvini avrebbe rifiutato un suo invito. Fedez, infatti, è il conduttore di un popolare podcast, “Muschio Selvaggio”, che spesso ospita personalità di tutti i tipi: cantanti, attori, attivisti, filosofi e, spesso, anche politici. Solo qualche settimana fa, ad esempio, il rapper aveva intervistato Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania ed esponente del PD. L’invito a Matteo Salvini, però, non sembra essere andato a buon fine.

Due personalità opposte e un confronto che va avanti da anni

Uno dei primi confronti tra il rapper e il politico è stato nel 2018, quando Fedez era all’apice del successo e Salvini era al suo primo incarico di governo come Ministro dell’Interno del Governo Conte I. In quel periodo, durante uno dei suoi concerti, il rapper criticò apertamente la politica migratoria di Salvini, scatenando una serie di polemiche e inimicandosi molti seguaci del Ministro.

Da quel momento il rapporto tra i due è stato segnato da un susseguirsi di critiche e polemiche reciproche a colpi di tweet e dichiarazioni sui giornali. Il dibattito, per quanto acceso, è sempre rimasto civile e rispettoso, al massimo fortemente sarcastico. E la vicenda di questi ultimi giorni lo dimostra. Stando a quanto dichiarato da Fedez su Instagram, il rapper avrebbe invitato Matteo Salvini a partecipare a una puntata del suo podcast “Muschio Selvaggio”. Invito che, però, sembra essere caduto nel vuoto.

fedez e salvini sono in disaccordo su molti temi
Fedez ha più volte criticato Matteo Salvini e il governo di cui fa parte, anche durante l’ultimo Festival di Sanremo (Foto Instagram @fedez – newsby.it)

Il rapper ha raccontato di aver contattato Salvini ormai mesi fa e inizialmente sembrava che la trattativa per una sua ospitata potesse avere esito favorevole. Poi, però, Fedez racconta di aver inviato al politico l’elenco degli argomenti che sarebbero stati affrontati nell’intervista e, da quel momento, la comunicazione tra i due si è interrotta. È abbastanza facile capire il perché: Salvini potrebbe aver reputato poco opportuna o conveniente una sua intervista a “Muschio Selvaggio”, un podcast in cui di solito si parla di temi e idee che il politico non sempre condivide.

Fedez racconta anche di aver incontrato Salvini allo stadio e di avergli chiesto il perché della sua scomparsa, ricevendo come risposta il tipico “sono molto impegnato“. Niente da fare, quindi: per il momento, Salvini non si siederà dietro il banco verde di “Muschio Selvaggio”.

Impostazioni privacy