Aiutare le tantissime persone che in questo periodo sono in difficoltà è certamente importante per chi ne ha la possibilità, ma a volte nemmeno questo modo di agire finisce per essere apprezzato. E’ il caso di Fedez, che domenica sera si è messo al volante della sua Lamborghini e ha girato per Milano per consegnare le donazioni raccolte tramite un’iniziativa che aveva lanciato sul suo canale Twitch. La risposta dei fan è stata molto positiva e ha permesso così a cinque categorie scelte dai suoi follower di dare mille euro a testa. Il rapper ha voluto immortalare questo momento per rendere tutto più trasparente, ma questo modo di agire non è stato apprezzato da tutti. C’è chi infatti ha sottolineato come questi gesti avrebbero dovuto avvenire in maniera più riservata.
Il primo a scagliarsi pesantemente contro Fedez è stato Fabio Volo, in occasione del suo intervento durante la trasmissione radiofonica “Il volo del mattino”. L’attore e conduttore apprezza chi come il rapper dà un aiuto concreto a chi è in difficoltà, ma non dovrebbe, a suo dire, sbandierare questo momento. ”
“Sapete ieri ho fatto la spesa,. C’è sempre lo stesso ragazzo al quale lascio qualcosina. A un certo una signora dice “Fabio Volo non fai una storia mentre dai i soldi?”. Questi argomenti mi fanno andare fuori di testa. La beneficenza non era un qualcosa che si faceva in silenzio?”. E ha concluso: : “Alla fine dico sempre quello che dico, chi è d’accordo bene, altrimenti pazienza“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Selvaggia Lucarelli, un’altro personaggio che difficilmente utilizza toni pacati quando assiste a qualcosa che non è di suo gradimento. E così, come già accaduto, in passato, la donna ha voluto criticare apertamente il modo di agire dell’ex giudice di “X Factor” . Sia lui, sia la moglie Chiara Ferragni amano rendere partecipi i fan delle loro azioni e lo hanno fatto anche in questa occasione: “Fino a un certo punto è stato bello. Adesso questa spettacolarizzazione della beneficenza comincia ad essere un po’ disturbante” – ha scritto su Twitter.
Essere accusato di spettacolarizzare un’azione di solidarietà volta ad aiutare alcune delle categorie più colpite dalla pandemia non è certamente piaciuto a Fedez. Sia lui sia la moglie Chiara Ferragni, infatti, sono ormai da mesi in prima linea per dare un contributo tangibile a chi ora non riesce a intravedere un futuro sereno per sè e per la propria famiglia. Non a caso, proprio il loro impegno ha permesso di aprire un nuovo reparto di terapia al San Raffaele di Milano nel clou dell’emergenza sanitario. Grazie a questo il Comune di Milano ha deciso di conferire alla coppia l’Ambrogino d’Oro.
Il rapper ha deciso di ripondere a chiare lettere alle polemiche “Mi dispiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto, ma se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa che è a fin di bene, io non mi voglio esimere dal farlo. Quindi lo rifarei. Questa è una cosa che in America viene fatta più volte Capisco che siamo un paese diverso, ma io lo rifarei – ha aggiunto Fedez – Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se questo è il problema”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…