Federico Fashion Style età, stipendio, moglie, figli, com’era prima, dove vive, vita privata

Federico Fashion Style - Newsby.it - Foto web
Federico Fashion Style - Newsby.it - Foto web
newsby Mattia Senese26 Novembre 2022


Curiosità sulla vita privata e sulla carriera, anche televisiva, di Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, oggi uno dei più famosi imprenditori nel settore: ecco tutto quello che – forse – non sai sul noto hair stilist.

Protagonista di diversi programmi televisivi, oggi è un volto notissimo del piccolo schermo nostrano. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più di Federico Fashion Style.

Federico Fashion Style - Newsby.it - Foto web
Federico Fashion Style – Newsby.it – Foto web

Lui è uno dei più noti hair stylist nostrani, divenuto famosissimo grazie ad alcuni programmi televisivi – primo su tutti Il Salone delle Meraviglie –  e tantissime ospitate nel piccolo schermo. Stiamo parlando di Federico Fashion Style, all’anagrafe, Federico Lauri.

Classe ’89, nato ad Anzio, inizia a lavorare nel suo primo salone da adolescente. Grazie alla sua caparbietà e al suo talento, riesce ad aprire il suo primo salone a poco più di vent’anni. Il grande successo arriva anche tramite i social, quando i primi vip iniziano a pubblicare scatti all’interno del suo salone. Come ha raccontato lo stesso Federico Fashion Style, la prima grande protagonista del piccolo scherno nostrano ad accorgersi della sua bravura è stata Valeria Marini. In breve tempo, Federico Fashion Style diventa un punto di ritrovo fisso per i vip: apre due nuovi saloni, uno a Milano e uno in Sardegna e un terzo qualche anno dopo a Roma, in Piazza di Spagna. Recentemente, ha aperto un altro salone, questa volta a Firenze.

Nel 2019, su Real Time, parte la sua prima esperienza televisiva da protagonista – dopo diverse ospitate in tv, in particolar modo nei salotti di Barbara D’Urso – con il programma Il Salone delle Meraviglie. Nel 2021, per la piattaforma Discovery+ conduce Beauty Bus e nello stesso anno è tra i protagonisti di Ballando con le Stelle, dove fa coppia con Anastasia Kuzmina. L’anno successivo è opinionista nel programma di Italia Uno, insieme a Soleil Sorge, La Pupa e il Secchione e Viceversa. 

Com’era prima del successo

Federico Fashion Style è finito spesso nelle polemiche social: alcune volte è stato accusato di aver prezzi troppo esorbitanti, altre di essere ricorso troppe volte alla chirurgia estetica. Il noto hair stylist ha respinto sempre le accuse. In particolare, sui presunti ritocchini, ha spiegato che, oltre a qualche punturina per ritoccare – di tanto in tanto – qualche parte del viso, non si è mai rifatto. Eppure, a ben guardare le foto di diversi anni fa di Lauri, appare molto diverso. Viso sbarbato – oggi è davvero difficile vederlo senza barba – e capelli molto corti. Anche lo stile appare molto diverso: nessun outfit sgargiante o paillettes.

Federico Fashion Style - Newsby.it - Foto web
Federico Fashion Style – Newsby.it – Foto web

Il matrimonio e il caso di questi giorni

Abbiamo avuto modo di conoscere la famiglia di Federico Fashion Style nel corso dei programmi televisivi da lui condotti. Sin da giovanissimo, Federico Lauri, ha vissuto una storia d’amore con Lucrezia Porcu, anche se i due raramente si sono mostrati insieme durante eventi o red carpet. Nel 2017 la coppia ha avuto una figlia, Sophie Maelle. Qualche settimana fa, il noto hair stylist ha rivelato la fine della sua relazione ma, in questi giorni, sono partite accuse reciproche – molto pesanti – da entrambe le parti. Nel corso di una diretta social, tra le lacrime, ha spiegato:  “Non avete idea di cosa mi sta facendo la mia ex. Posso sentire mia figlia alle 7:30 di mattina e alle 9 di sera. Lei era consapevole che la nostra storia era finita. Vivevamo sotto lo stesso tetto e sapevamo tutti e due che tra me e lei non c’era più niente. Questo è successo 3 anni fa quando io sono andato da lei con il cuore in mano. Però ragazzi poi dopo ti accorgi che le persone che hai vicino non sono invece le persone che pensavi di avere”. 

Federico Fashion Style, però, è stato accusato da parte del noto esperto gossip Alessandro Rosica, di aver avuto una doppia vita. Ha raccontato su Instagram: “Se tra loro è finita è perché lui aveva un’altra vita. Lui ha un’altra persona vicina da tanti anni, questo dico quando parlo di doppia vita. Ha paura di queste dichiarazioni che faccio. Chi è, è; uomo, donna, gay, etero, trans, non lo dico”. E ancora: “Si capisce che non stavano insieme, ma non è vera della cosa che si sono lasciati 3 anni fa. O dice che è sempre stato single o dice che ci stava fino a pochi mesi fa, si deve decidere. […] Ragazzi è tutto finto, nessuno dei due è santo. Letizia sapeva della doppia vita di Federico e non le andava giù. O meglio non sopportava che fosse tutto in pubblico. […] Il signorino è sempre a Napoli e tutti sanno”.