Federica Sciarelli età. laurea, figlio, ex marito, compagno, dove vive: tutto su di lei

Federica Sciarelli, giornalista e conduttrice molto stimata - newsby
Uno dei volti più famosi e apprezzati del giornalismo e della televisione. Ma allo stesso tempo, molto schiva. Cosa sappiamo di Federica Sciarelli?
Una lunga carriera giornalistica e televisiva quella di Federica Sciarelli. Lega, ovviamente, il proprio nome e il proprio volto alla conduzione di “Chi l’ha visto?”. Ma scopriamo qualcosa in più sulla 65enne giornalista di origini napoletane.

Inizia la carriera giovanissima, alla fine degli anni ’70. Si diploma al liceo scientifico e due anni dopo, all’età di venti anni, inizia la professione vincendo una borsa di studio per l’avviamento alla carriera giornalistica. Ma è circa un decennio dopo, nel 1987, che fa il grande salto iniziando la carriera giornalistica al TG3, sotto la direzione di Sandro Curzi. Negli anni si distingue come cronista politica molto acuta e attenta.
Uno dei suoi più grandi scoop è del 2010, quando, a ottobre, annuncia in diretta su Rai 3 la morte ed il ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi alla madre Concetta e a milioni di persone, e lo comunica in seguito a vari comunicati stampa di diverse agenzie, tra cui l’ANSA.
Dal 2004 conduce il programma “Chi l’ha visto?” in onda su Rai 3. E’ cronista parlamentare e consigliere dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, distaccata alla rete, in organico al TG3. Proprio a “Chi l’ha visto?” lega maggiormente il proprio nome. Programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda dal 30 aprile 1989. Risulta essere, dopo il TG3, Geo, Un giorno in pretura, Fuori orario. Cose (mai) viste e Blob, il sesto programma più longevo trasmesso su Rai 3.
Federica Sciarelli: giornalista di successo senza social
L’8 maggio 1991 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Una carriera lunghissima, dunque, quella di Federica Sciarelli. E di grande successo. Anche se la giornalista ha sempre mantenuto un profilo schivo, non apparendo sui social. Una rarità di questi tempi.

Non si sa praticamente quasi nulla della vita privata di Federica Sciarelli, se non che ha un figlio, Giovanni Maria, di cui non si conosce nemmeno il cognome. Qualche anno fa, il gossip fece emergere anche un presunto flirt con il pm napoletano Henry John Woodcock. Ma le foto pubblicate dalle cronache scandalistiche non suggerivano null’altro se non un’amicizia tra i due, dato che vennero immortalati mentre facevano attività fisica. Voce, quindi, destituita di fondamento, che, infatti, nessuno dei due ha mai commentato.
Il 27 giugno 2017 viene indagata con l’accusa di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio, in quanto avrebbe fatto da tramite tra il magistrato Henry John Woodcock e Il Fatto Quotidiano per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio. Entrambe le posizioni saranno poi archiviate il 17 gennaio 2018, dimostrando l’infondatezza delle accuse nei confronti di Sciarelli e Woodcock.