Determinata, decisa e con tanta voglia di vincere Federica Pellegrini ha lasciato il segno nel mondo dello sport. Nuotatrice più volte medagliata e da record la Divina ha concluso la sua carriera subito dopo le ultime Olimpiadi, una scelta opportuna che non poteva più rimandare e che l’ha consacrato una vera icona del nuoto.
Tra una gara e l’altra, Federica è riuscita ad imporre la sua presenza anche nel mondo della televisione. Più volte ospite di talk televisivi, lo scorso anno è stata anche scelta come giudice di X Factor, ruolo che ha adempiuto con estrema professionalità e da cui si è fatta coinvolgere totalmente. L’ex campionessa ha anche alle spalle esperienze come modella, e recentemente è stata la protagonista dell’ultimo video musicale di Biagio Antonacci.

Federica Pellegrini neo sposa entusiasta
Nonostante l’addio alle vasche Federica Pellegrini continua a monopolizzare l’attenzione dei media. Molto attiva sui social l’ex campionessa ha un seguito di fans rilevante che amano conoscere la sua quotidianità. Oggi Federica si è conquistata il titolo di signora Giunta, i due sono convolati a nozze la scorsa Estate e l’evento è stato seguito da più parti. Molti gli scatti ufficiali della cerimonia condivisi e resi noti dalla stampa, e altrettanti visionati sui social. Le nozze sono state organizzate alla perfezione, per l’occasione l’ex nuotatrice ha scelto niente meno che Enzo Miccio che ha reso il suo giorno davvero speciale.
Eppure non tutto è stato rivelato. Alcuni dettagli dell’evento emergono in questi giorni e sono percepibili dagli scatti privati condivisi in queste ore dalla stessa Pellegrini. Le immagini mostrano Federica con indosso il suo bellissimo abito da sposa che rivela sul lato posteriore due pieghe sui lati che a quanto pare non tutti avevano notato. Il modello non sembra rispecchiare la personalità di Federica, che invece ha voluto sorprendere scegliendo una mise romantica e glamour. Chi si aspettava che l’ex campionessa scegliesse un look che mettesse in mostra le sue curve si è dovuto ricredere.

Federica Pellegrini: “Matteo? E’ il mio opposto!”
Federica Pellegrini è felice di essere convolata a nozze, è certa che Matteo Giunta è l’uomo giusto. L’ex campionessa ammette che il matrimonio le piace e non nega che desidera anche diventare presto mamma anche se in questo momento si sta dedicando ad altri progetti. In una recente intervista rilasciata al Corriere della sera, Federica ha rivelato che Matteo è il suo opposto caratterialmente, ma riesce a compensarla:
“È il mio opposto, io sono istintiva e lui invece è riflessivo, combaciamo bene. Sia nello sport sia nella vita, lui sa come disinnescarmi. Io innesco, lui disinnesca”. Federica è molto gelosa, e controlla il marito come può: “Io, se ho il dubbio, entro nel suo telefono. So tutti i codici. Matteo sa che li ho. E non li cambia: se no, vuol dire che ha qualcosa da nascondere. Però, non entro nel suo telefono tutti i giorni.” L’ex campionessa ha infine rivelato che, oggi che non gareggia più, adora godersi il fine settimana: “La cosa che mi è piaciuta di più è il weekend lungo, una scoperta incredibile. Per me, il weekend iniziava il sabato alle 11 dopo l’allenamento e finiva la domenica sera a letto presto.”