Federica Pellegrini e Matteo Giunta: il retroscena in Chiesa nel giorno del loro matrimonio

newsby Barbara Leotta8 Gennaio 2023


Che Federica Pellegrini avesse un caratterino niente male è cosa nota. La determinazione e la forza della campionessa le hanno consentito di raggiungere dei risultati straordinari, divenendo una delle sportive più idolatrate al mondo.

Dentro e fuori dalla vasca, la nuotatrice ha grinta da vendere e lo sa bene il marito, Matteo Giunta. Proprio di recente i due sono finiti al centro del gossip a causa di una discussione furiosa, nel corso della quale la sportiva non ha esitato a far valere le sue ragioni.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, retroscena in chiesa

La super campionessa Federica Pellegrini ed il suo compagno Matteo Giunta sono convolati a nozze lo scorso 27 agosto. Tra loro le cose vanno a gonfie vele, insieme sono felici, complici ed affiatati. La loro relazione è nata tempo fa, si sono conosciuti ed innamorati, così hanno deciso di sposarsi. Per la nuotatrice è stato come realizzare un grande sogno, nel corso della sua vita ha infatti più volte dichiarato di sognare l’abito bianco.

Ospiti nel salotto di Verissimo il talk pomeridiano condotto da Silvia Toffanin, Matteo Giunta dopo aver rivisto le immagini del loro bellissimo matrimonio, commosso ha detto: “Non volevo piangere, volevo vivermi quel momento con naturalezza e non fermare le emozioni. Quando l’ho vista in lontananza è stato un colpo al cuore ed entrata, mi ha guardato e ci siamo emozionati insieme. Poi anche io, non ce l’ho fatta quando suo padre mi ha detto:” Ti consegno la mano di mia figlia”.

Anche Federica si è lasciata andare all’emozione, rivelando che è per lei fonte di gioia, una vera magia potersi definire sua moglie.  Prima di conoscere il suo Matteo, la campionessa sembrava che avesse lentamente lasciato andare questo suo grande desiderio, ma quando ha compreso che Giunta fosse quello giusto, non ha esitato un attimo.

La campionessa e suo marito sono al centro del gossip, ecco cosa si vocifera

Lei ha un animo ribelle, è una donna che si lascia guidare dell’istinto nelle faccende di cuore, lui invece è una persona che protende per la riflessione, ed è per questo che insieme stanno benissimo, compensano questi aspetti mancanti dell’uno e dell’altra.

Federica ha svelato che le cose tra loro procedono in modo così sereno e pacato che è persino difficile litigare e discutere. Matteo ha un carattere mite e tranquillo e tende a calmare le acque quando la situazione sembra “prendere una brutta piega” evitando la discussione. Giunta, così come dichiarato dalla campionessa ha un buon carattere e non è geloso, caratteristica questa che sembra non piacere alla Pellegrini. 

La nuotatrice nel suo passato ha avuto relazioni con persone che manifestavano gelosia nei suoi confronti, oltre ad esserlo lei stessa per indole. Pare, secondo voci di corridoio che siano questi i motivi per i quali abbiano avuto delle discussioni, lei cercava delle attenzioni che Matteo non è “abituato” a dare proprio perchè non ha un’indole gelosa. Secondo alcuni, i motivi delle loro litigate sarebbero questi, ma si tratta di indiscrezioni non confermate dai diretti interessati, per cui è bene prendere tutto con cautela.

Nonostante questi piccoli battibecchi, il loro matrimonio procede a gonfie vele. Sono molto affiatati e vivono la loro bellissima unione con semplicità. Li accomunano tantissime cose, prima tra tutte l’amore per lo sport, per il nuoto. Anche se infatti la Pellegrini ha deciso di abbandonare questa sua grande passione, nel suo cuore occupa sempre uno spazio speciale.