Federica Panicucci, lo stipendio da capogiro: ecco quanto guadagna

Federica Panicucci
Federica Panicucci
newsby Rossana Muraca22 Marzo 2022


Federica Panicucci, volto di Mattino 5, sulla rete Mediaset, tutte le mattine, è una delle conduttrici più pagate da Piersilvio Berlusconi. 

Quando pensiamo a Federica Panicucci, ci viene in mente la sua splendida chioma bionda al Festival Bar, ne ha fatta tanta di strada e gavetta, l’ex compagna del dj Mario Fargetta, conquistando il pubblico e ritagliandosi ruoli sempre più importanti.

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Federica Panicucci ha avuto modo di festeggiare i suoi 35 anni di carriera televisiva, un traguardo significativo se solo si pensa che la conduttrice ha solamente 54 anni. Infatti la bionda showgirl ha calcato i palchi del piccolo schermo da giovanissima, a solamente 19 anni.  Negli anni ’90 si affermò con la conduzione del Festivalbar insieme ad Amadeus e Fiorello.

La Panicucci, oltre ad essere brava è sempre stata un’icona di stile. Lunghissimi capelli biondi e rossetto rosso rappresentano i segni distintivi del suo beauty look. La showgirl ama sfoggiare mini abiti e tacchi vertiginosi, per mettere in mostra le sue gambe lunghissime.

Da lì in poi è iniziata una carriera ricca di successi.  In una sua recente intervista ha confessato di aver fatto la babysitter, proprio per Paolo Bonolis. Federica e il conduttore romano abitavano nello stesso palazzo, a Roma.

Federica Panicucci a Mattino 5
Federica Panicucci a Mattino 5

Sembra piuttosto incredibile, però è stato davvero così: ho fatto da babysitter al primo figlio di Paolo Bonolis, Stefano. Aveva nove mesi, quando mi chiamavano badavo a lui… Paolo mi dava4mila lire l’ora“. Sicuramente uno stipendio da sogno ma per iniziare.

Il patrimonio della Panicucci

Dal 2006 inizia a lavorare in esclusiva con Mediaset, firmando tre anni dopo il contratto per la conduzione di Mattino 5, programma di cui la Panicucci diventerà il vero e proprio simbolo.

Possiamo comunque immaginare che il patrimonio della donna, accumulato in oltre trenta anni di televisione, sia veramente ingente. Solitamente i guadagni delle conduttrici Mediaset, come Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso, si aggirano intorno ai 2 milioni annui, cifra che quindi potrebbe costituire lo stipendio anche della Panicucci.

Federica Panicucci al mare
Federica Panicucci al mare

I più pagati in casa Mediaset restano gli uomini. A riportare le indiscrezioni sui compensi di casa Mediaset è Italia Oggitra i più ricchi del Biscione c’è sicuramente Paolo Bonolis.

Il compenso annuo del presentatore romano si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro. Anche Maria De Filippi si avvicinerebbe ai 10 milioni di euro annui per la conduzione dei suoi programmi.

Sfiora i 10 milioni all’anno anche Gerry Scotti, forte anche nelle telepromozioni. Tra i ‘Paperoni’ della tv commerciale, infine, non va dimenticato, il volto storico del tg satirico Ezio Greggio. il conduttore dal 2009 al 2013 percepì da Mediaset 23 milioni di euro, pari a 5,75 milioni di euro l’anno.