Federica Panicucci, conoscete i suoi esordi? Quello che faceva prima del successo è impensabile…

Federica Panicucci esordio
Federica Panicucci (instagram)
newsby Antonella10 Luglio 2022


Federica Panicucci è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Bellissima e di talento, da tanti anni la vediamo al timone di Mattino Cinque, il programma che va in onda nella fascia pomeridiana di Canale Cinque.

Federica Panicucci: conoscete il suo esordio? Da non credere

Nel corso della sua carriera ha collezionato tantissimi successi e pare che prossimamente la vedremo anche in prima serata: si vocifera infatti che andrà a sostituire Nicola Savino a Back To School, la trasmissione in cui vediamo i personaggi famosi affrontare di nuovo gli esami della quinta elementare.

Federica Panicucci esordio
Federica Panicucci (instagram)

Federica merita tutto il successo che sta ottenendo, ma voi sapete come e quando ha esordito? Questo è difficile da credere, ma la Panicucci deve praticamente tutto a Paolo Bonolis che l’ha scoperta. Dove? Questa è la parte più buffa di tutta questa storia.

Sembra piuttosto incredibile, però è stato davvero così: ho fatto da babysitter al primo figlio di Paolo Bonolis, Stefano. Aveva nove mesi, quando mi chiamavano badavo a lui” ha raccontato ai microfoni de Il Corriere. Ha poi rivelato che il noto conduttore gli dava 4mila lire all’ora. “Andavo a scuola e per me era un lavoretto. Lui all’epoca faceva il conduttore di Bim Bum Bam. Una sera, mentre ero da lui, gli chiesi di poter accendere la tv per vedere il concorso di modelle The look of the Year, programma che in futuro avrei anche condotto. In quel momento mi disse: ‘Perché non provi anche tu a fare la modella?’. E mi diede l’indirizzo dell’agenzia che poco dopo mi fece fare il provino per Portobell., Fu un casting molto lungo che mi portò a essere scelta come una delle protagoniste del Centralone di Enzo Tortora, in quel famoso 20 febbraio 1987 in cui lui tornò in tv dopo le vicissitudini giudiziarie”.