Fabrizio Corona, come sta davvero l’ex re dei paparazzi? Chiesta la perizia psichiatrica

Fabrizio Corona, come sta - Ansa - Newsby.it
Fabrizio Corona ritorna sui giornali per un fatto che riguarda la sua salute mentale. La madre Gabriella Privitera ha raccontato ai giudici cos’è successo.
L’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, è imputato a Milano per alcuni fatti che risalgono al marzo del 2021. L’accusa come si apprende dal Corriere della Sera comprende danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e tentata evasione. Chi segue da tempo le vicende di Corona, ricorderà quando l’anno scorso si ferì le braccia per protesta, urlando contro la polizia e spaccando un vetro, perché gli agenti erano andati a prenderlo per farlo rientrare in carcere, dopo la decisione del giudice di Sorveglianza, sul suo rientro immediato dietro le sbarre. Come sta oggi?

Il provvedimento del giudice di Sorveglianza è stato poi bloccato da altri giudici e Corona è stato messo in affidamento terapeutico. In questi giorni il giudice della decima penale di Milano, Cristina Dani, ha disposto per l’ex agente fotografico una perizia psichiatrica con un “quesito standard” con lo scopo di valutare se era in grado di intendere e di volere al momento dei fatti e se sussiste un’eventuale pericolosità sociale.
La consulenza è stata affidata alla psichiatra Marina Verga. Non sono passate inosservate le parole della madre di Fabrizio Corona, Gabriella Privitera, che rivolgendosi ai giudici, ha raccontato che il figlio ha avuto una crisi, che l’ha indotta a pensare che potesse rimetterci la vita. La signora Gabriella ha descritto quei momenti concitati dicendo che Corona si dimenava e che diede un pugno rompendo il vetro. È stato preso con la forza dai poliziotti anche con una mano alla gola”, aveva raccontato poco prima in aula Privitera, come si apprende sempre dal Corriere della Sera.
Fabrizio Corona, le “crisi da pazzo” raccontate dalla madre
La donna inoltre davanti al giudice della decima penale ha fatto sapere di aver provato una disperazione totale e di aver detto agli agenti: “lasciatelo, è malato, più lo tenete più la sua rabbia sfocia in queste crisi da pazzo”, Poi ha aggiunto: “mio figlio ha problemi psichiatrici, lui è sempre aggressivo perché ha questa malattia, io più che amarlo che devo fare?”.

Gabriella Privitera, chiamata a testimoniare dal legale di Corona, Ivano Chiesa, ha spiegato che l’ex re dei paparazzi ha cercato di farsi del male anche in ospedale sottolineando che questa pagina degli ultimi anni della vita di Fabrizio è la più drammatica.
Nell’udienza dell’11 maggio sarà conferito l’incarico alla psichiatra, quando sarà sentito anche l’ultimo testimone della difesa. A luglio il processo dovrebbe arrivare alla fase di discussione delle parti. Il giudice ha già fatto sapere che non ritiene necessario approfondire con altri testi l’accusa di tentata evasione.