Fabio Fazio è sicuramente uno dei conduttori più amati in Italia, ma non tutti conoscono la donna della sua vita: chi è e cosa fa la moglie?
Fabio Fazio è una presenza costante sul piccolo schermo italiano, con alle spalle ben 40 anni di carriera. In 59 anni di vita, ben 39 Fazio li ha passati in tv, ma nonostante ciò mantiene molto riserbo sulla sua vita privata. Il conduttore è sposato dal 1994 con una splendida donna che è sempre stata al suo fianco e che spesso ha definito “il suo punto di riferimento”.
La donna ha sempre scelto di rimanere alla dovuta distanza dalle telecamere. Di seguito, ecco diverse informazioni sul suo conto: chi è e cosa fa nella vita?
Fabio Fazio, ecco chi è la moglie dell’amato conduttore
Fabio Fazio ha conosciuto la moglie da ragazzo: galeotto fu il set del film Pole pole, di Massimo Martelli, i cui proventi sono stati interamente devoluti ad Amref, la più grande organizzazione di supporto sanitario alle popolazioni africane, intorno alla metà degli anni ’90. Da quel momento i due non si sono più separati. La donna si chiama Gioia Selis ed è nata a Savona l’8 febbraio 1968. Ciò significa che, nel 2023 ha compiuto 55 anni, quattro meno del marito.

La moglie di Fazio è figlia di un cittadino illustre del centro urbano ligure. Suo padre Giovanni Selis, deceduto nel 2008, è stato infatti il fondatore della Rari Nantes di Savona, squadra di pallanuoto della città, nonché celebre medico di Pronto Soccorso. La coppia è convolata a nozze nel 1994, nello splendido scenario di Borgio Verezzi, in provincia di Savona, uno dei borghi più suggestivi del nostro paese. Come è stato già detto, della Sedis non si hanno tante notizie anche perché non è un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo, ma preferisce rimanere lontana da esso.
Dalla loro relazione sono nati due figli ovvero Michele nel 2004 e Caterina nel 2009. In una recente intervista, il celebre conduttore si è definito “Molto papà”. La loro esistenza è la ragione della mia vita”. Con entrambi, l’uomo ha abitudini diverse. “Con mio figlio, che va in moto, abbiamo un appuntamento solo nostro: un giorno alla settimana lo porto in un circuito che c’è sopra Genova”. Per quanto riguarda Caterina, invece: “Va al liceo scientifico, faccio assistenza compiti” racconta il conduttore. I suoi ragazzi poi, non guardano la tv, tanto meno la sua trasmissione perché – dice -“è la mia vita, non la loro”.