Ezio Greggio, tradito dalla fidanzata: “Non è l’unico”

Ezio Gregio, conduttore televisivo, comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore e umorista italiano. Volto storico del telegiornale satirico Striscia la notizia insieme ad Enzo Iacchetti

newsby Rossana Muraca17 Marzo 2022


E’ senza dubbio il re della risata, Ezio Greggio che insieme ad Enzo Iacchetti sono una vera coppia di fatto della tv italiana e di Mediaset. Ma Ezio lo abbiamo visto anche al cinema come attore e regista.

Suo padre, Nereo, nato nel ’23, auspicava per lui un impiego in banca. Aveva conosciuto la sofferenza, era stato imprigionato in un campo di concentramento in Germania per tre anni. Per suo figlio, per quel suo unico figlio, sognava qualcosa di diverso. Qualcosa di meglio. La sicurezza, la comodità, ciò che lui non aveva avuto. Ma Enzo aveva sogni ben diversi che lo portarono presto in tv.

Ezio approda in tv, cominciando da Telebiella. Comincia il suo percorso nel mondo della televisione (La Sberla, Drive In!, Paperissima) e anche del cinema (Sbamm!, Yuppies, Vacanze di Natale ’90 e ’91). Ma è nel 1988 che Ezio Greggio trova la sua collocazione più congeniale, il tg satirico di Antonio Ricci.

Oggi, Greggio, risiede nel principato di Monaco, dove organizza il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. È fondatore e animatore di un’associazione impegnata in favore dei neonati prematuri, l’«Associazione Ezio Greggio» attiva dal 1995 nell’assistenza pediatrica.

Ezio Greggio, il comico rubacuori

Si sa la simpatia è una marci in più anche con le donne. La relazione più lunga e più importante nella vita di Ezio Greggio è stata quella con sua moglie, la spagnola Isabel Begonchea: i due sono stati sposati quasi 20 anni. Dalla loro unione sono nati due figli, Giacomo nel 1991 e Gabriele nel 1995. 

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti
Ezio Greggio e Enzo Iacchetti

Dal 2010 al 2018 è stato fidanzato con la studentessa Simona Gobbi, di 33 anni più giovane. I due hanno cominciato una relazione che lei aveva 22 anni e lui 55.

Nel 2016 conosce a Montecarlo Romina Pierdomenico, sua attuale fidanzata, con cui sta dal 2018. La ragazza ha esordito a Uomini e Donne nel 2015  ma in passato Romina aveva partecipato anche a Miss Italia (arrivò seconda dietro Giusy Buscemi).

… il tradimento della baby fidanzata

Tanti gli anni che dividono Ezio Greggio dalla baby fidanzata, per la precisione 39, per questo lei avrebbe dichiarato da poche ore, di avere un nuovo amore.  Fan di Michelle Hunziker, a cui vorrebbe somigliare, Romina Pierdomenico, dopo uno stop per un problema di salute, arriva in radio.

Romina Pierdomenico
Romina Pierdomenico

Il suo amore, infatti, non è un altro uomo ma la radio.  Come dichiara ad un’intervista al Corriere della Sera: “Ho scoperto che la legge dell’attrazione può sorprenderti, non mi ero mai avvicinata alla radio. Poi per gioco sono stata invitata come ospite a una radio e alla fine i due speaker mi hanno chiesto: ‘Da quanto tempo fai radio? Sei super disinvolta e hai tempi i giusti’. Ma io davvero non l’avevo mai fatto, è stata una scoperta anche per me. Quindi ho deciso di fare dei colloqui e da lì sono entrata a fare parte del cast di 105 Friends”. 


Tag: Ezio GreggioRomina Pierdomenico