Eva+Grimaldi%2C+vero+nome%2C+Imma+Battaglia%2C+Gabriel+Garko%2C+et%C3%A0%2C+carriera%3A+chi+%C3%A8
newsby
/spettacolo-italia/eva-grimaldi-vero-nome-imma-battaglia-gabriel-garko-eta-carriera-chi-e/amp/
SPETTACOLO

Eva Grimaldi, vero nome, Imma Battaglia, Gabriel Garko, età, carriera: chi è

Gli appassionati di fiction conoscono certamente bene Eva Grimaldi, che ha avuto modo di recitare in alcuni dei titoli più apprezzati degli ultimi anni. Basti fare l’esempio di serie quali “Il bello delle donne”, “L’onore e il rispetto”, “Il peccato e la vergogna”, “Caterina e le sue figlie” e “Pupetta – Il coraggio e la passione”.

Ultimamente, invece, si parla di lei soprattutto per il suo coming out: pur essendo stata sposata in passato, infatti, ha ammesso di essere omosessuale. Ora è quindi in prima linea per lottare contro l’omofobia, un fenomeno ancora troppo diffuso nella nostra società.

Eva Grimaldi: “Drive In” e non solo nella sua carriera

Milva Perinoni (questo il vero nome di Eva Grimaldi)  è nata a Verona il 7 settembre 1961 ed è ora una delle attrici italiane più apprezzate. Prima di diventare popolare, però, ha iniziato a lavorare come benzinaia nel distributore del padre. La svolta nella sua vita è arrivata nel 1987 grazie a una stella del calibro di Federico Fellini che l’ha scelta per il suo film “L’Intervista”. Forse non tutti lo ricordano, ma una delle sue prime apparizioni in Tv è avvenuta in una trasmissione che ha lanciato diversi colleghi oggi popolari (basti fare il nome di Carmen Russo, Tinì Cansino e Lory del Santo): “Drive In“. Nella trasmissione Mediaset lei era la guardarobiera super sexy.

Foto | Canale 5

L’incontro con Fellini le spiana la strada come attrice. Tra i film in cui ha avuto la possibilità di recitare ci sono commedie come “Rimini Rimini – Un anno dopo“, “Quella villa in fondo al parco”, “La maschera del demonio”, “Abbronzatissimi” e “Mutande pazze”.

Il suo fisico decisamente provocante le ha permesso anche di comparire sulle copertine di “Playboy” e “Playmen”.

Nel suo curriculum non sono mancate anche le esperienze a teatro, a cui si è aggiunta quella come primadonna del Bagaglino in “Bagaglino Saloon” (2001), dove ha lavorato al fianco di Pippo Franco e Leo Gullotta. Negli ultimi anni si è poi dedicata prevalentemente alle fiction, soprattutto Mediaset. Basti fare l’esempio di titoli come “Donna d’onore”, “Ladri si nasce”, “Villa Ada”, “Il bello delle donne”, “Caterina e le sue figlie”, “Il peccato e la vergogna” e “Pupetta – Il coraggio e la passione”.

La sua vita privata

Nel 2006 l’attrice si è sposata con l’imprenditore Fabrizio Ambroso dopo soli sei mesi di fidanzamento. I due si sono separati nel 2010. Prima di questo legame l’artista aveva fatto parlare di sì per la relazione, durata ufficialmente otto anni, con Gabriel Garko. Successivamente, però, entrambi hanno confessato di essere gay e e di aver finto di essere etero per la carriera e per alimentare il gossip.

Foto | Rai

Ma cosa fa Eva Grimaldi oggi? ça sua vita privata è cambiata drasticamente grazie a Imma Battaglia, attivista e politica a cui è legata dal 2010. Le due si sono unite civilmente nel 2019. La cerimonia è stata celebrata da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

15 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

18 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

18 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

22 ore ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

3 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

4 giorni ago