Enzo Iacchetti età, malattia, figlio, moglie, dove vive, titolo studio, patrimonio, Striscia

enzo iacchetti passato e presente
Enzo Iacchetti tutto su di lui (foto ansa) newsby.it
newsby Stefania Meneghella26 Febbraio 2023

Chi è esattamente Enzo Iacchetti? Ecco qualche informazione e curiosità in più sul seguitissimo conduttore che ha lasciato un segno nel mondo della tv. E’ infatti molto amato dal grande pubblico italiano.

Si tratta sicuramente di uno dei personaggi più noti e amati dal piccolo schermo italiano che, con il suo incredibile talento, ha conquistato i cuori di numerosissime persone. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha fatto molti altri lavori e ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie a ‘Striscia la Notizia‘, che ha condotto per molti anni insieme a Ezio Greggio.

enzo iacchetti passato e presente
Enzo Iacchetti tutto su di lui (foto ansa) newsby.it
Molti fan si chiedono spesso come sia la sua vita privata e lavorativa, ed ecco alcuni dettagli su di lui. La sua è una carriera di tutto rispetto.

La biografia e carriera di Enzo Iacchetti

Nato nel 1952 a Castelleone (Cremona), Iacchetti si è cimentato in altri lavori prima del successo. Ha infatti lavorato in un’agenzia viaggi a Lugano ed è stato cameriere in un ristorante di montagna. Non è ben chiaro quale sia il suo titolo di studio e quale scuola lui abbia frequentato da giovane. Ha però iniziato la sua carriera artistica presso Radio Tresa ma la vera popolarità è arrivata nel 1994 quando aveva 42 anni. In quell’anno fu infatti selezionato per condurre il tg satirico Striscia la Notizia insieme al conduttore Ezio Greggio. Da allora, il suo percorso artistico è sempre stato in ascesa ed è stato costellato di numerose partecipazioni televisive. Nel 1971, ha anche debuttato come cantante grazie al singolo Mi ricordo.

enzo iacchetti carriera
Enzo Iacchetti carriera e vita privata (foto ansa) newsby.it

Non ci sono al momento informazioni sul suo patrimonio, ma la sua partecipazione ai vari progetti televisivi gli permettono sicuramente di avere un guadagno che non resta indifferente.

La sua vita privata

Enzo Iacchetti è stato in passato sposato con Roberta Iacchetti, da cui ha avuto il suo unico figlio Martino. I due si sono però separati e, dopo la rottura, lui è stato legato sentimentalmente all’ex velina Maddalena Corvaglia. La loro relazione è durata ben cinque anni, ma è anch’essa volta al termine: entrambi sono però oggi in buoni rapporti. Il conduttore è stato poi fidanzato con l’artista Tania Peli, che lavora nell’ambito dell’arredamento, e anche con lei c’è stata la rottura. Dal 2016 al 2020, sarebbe stato invece legato alla gieffina Rosi Zamboni.

Gli è stato in seguito attribuito un flirt con Soleil Sorge ma questa voce non è mai stata confermata. Lo showman è appunto papà del figlio Martino che, nato nel 1986, è oggi un cantante e attore di teatro. Ha infatti partecipato alla commedia musicale Il vizietto ed è stato definito come una delle voci più interessanti degli ultimi tempi. Non ci sono molte informazioni sulla vita privata di Enzo Iacchetti, dato che il presentatore ha sempre preferito restare distante dai riflettori.

Il suo talento ha quindi sin da subito conquistato i cuori di numerose persone in tutta Italia, e Iacchetti è sempre stato molto amico del collega Ezio Greggio con cui ha condiviso per anni il bancone di Striscia la Notizia.