Emma Marrone ha deciso di darci un taglio (netto!). La nota cantante ha abbandonato i suoi capelli biondi lunghi fino alle spalle e ha scelto un’acconciatura decisamente più corta e scura.
Sembra proprio che in questo periodo per Emma stiano avvenendo molti cambiamenti. O, perlomeno, questi cambiamenti sono in procinto di arrivare. A testimoniarlo è (forse) la nuova acconciatura sfoggiata dalla cantante, che solo qualche giorno fa aveva fatto un velato riferimento al desiderio di diventare madre.

Emma Marrone cambia look: anche castana è bellissima!
In una intervista rilasciata a Vanity Fair, infatti, Emma aveva esposto il suo risentimento per il fatto che in Italia le donne single non possano adottare un bambino. Un segno di grande arretratezza culturale per la Marrone, che ha anche rivelato di aver conservato i suoi ovociti per poterli utilizzare in futuro. E forse quel futuro non è più tanto lontano. Dopotutto si sa che quando una donna cambia acconciatura è perché nella sua vita stanno avvenendo cambiamenti importanti (Kate Middleton ne è un esempio).
Che sia o meno in procinto di attuare profondi cambiamenti nella sua vita, di certo il nuovo stile veste Emma a pennello. La cantante ha infatti sfoggiato su Instagram un taglio molto più corto rispetto al precedente e un colore di capelli castano scuro perfetto per la sua carnagione. I fan lo hanno apprezzato molto e hanno voluto lasciare molti messaggi di apprezzamento sotto il post.

“Il cambiamento fa bene alla vita, il cambiamento ti fa fare cose nuove. Mora o bionda rimani una bellissima figliola”, ha scritto una fan. “Ogni colore lo rendi unico. Come la tua personalità”, ha scritto un altro fan. Anche la nota influencer si è voluta complimentare con l’artista, commentando con un eloquente quanto semplice “Stupenda”.
Emma Marrone, il dolore e la rinascita
In linea generale, per Emma si tratta di un periodo molto soddisfacente e pieno, soprattutto dal punto dii vista lavorativo. La cantante si è infatti per la prima volta cimentata come attrice nel film Il ritorno, diretto da Stefano Chiantini, in cui ha messo in luce tutta la sua solidità e intensità anche in campo recitativo. Proprio durante gli shootings del film la Marrone ha ammesso di aver fatto costantemente avanti e indietro tra il set e l’ospedale in cui era ricoverato il padre, che inseguito è mancato a causa della leucemia.

Un dolore immenso, che Emma ha naturalmente avuto difficoltà ad accettare. I fan le hanno comunque mostrato grande vicinanza emotiva anche in questo frangente, lasciandole moltissimi messaggi su Instagram che hanno dimostrato tutto il loro amore per lei. Per fortuna, accanto a sé Emma ha sempre potuto contare anche sulla vicinanza della sua famiglia (sua madre e suo fratello) a cui è legatissima.
Sono stati sempre loro, inoltre, a starle vicino negli anni terribili in cui ha dovuto combattere contro un tumore. Anche se il pericolo è ormi passato e Emma è finalmente guarita, la malattia l’ha toccata nel profondo e ora la cantante lancia spesso degli appelli appassionati ai suoi fan esortandoli a fare visite di controllo salvavita. Forse è stato proprio il superamento di questa fase turbolenta della sua vita a spingere Emma a cambiare drasticamente look…